Pagella anche qui....considerazione sulle mamme

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun feb 21, 2011 2:33 pm

val3nt1na ha scritto:sono d'accordo
mio figlio nei quaderni è pieno di bravissimo,superbravo
che poi in pagella sia 7 a lui non importa,lui è felice di quelle scritte della maestra e niente di più,non capisce la differenza tra 8 o 9
per ora
anche mia figlia, se sbaglia delle cose in una verifica e io gliele faccio rifare a casa e le fa giuste, è felice e lusingata e per lei è un dettaglio il fatto che in realtà le deve far giuste da subito, a scuola


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun feb 21, 2011 2:46 pm

Rie ha scritto:Da noi, a domanda specifica di mamma in riunione (ovviamente la madre della prima della classe), si è risposto che il 10 arriva nel secondo quadrimestre ma mai nel primo, perché nella loro esperienza pare si rilevi una minor tensione al miglioramento, un miglior impegno, in chi ha preso il primo dieci, con eventuali, traumatiche riduzioni di voto nel secondo quadrimestre.
Un discorso che non trovo molto logico.


mia figlia è una di queste. tutte le verifiche e tutti i lavori sul quaderno sono 10/10 e lavoro molto ben fatto.
il tutto si è tradotto in 8 in arte immagine e ginnastica (e ci sta, non sono le sue materie preferite e manco sono da studiare)
in italiano e matematica e nel resto ha sempre 8.
a lei è bastato che le maestre le spiegassero che loro danno voti dal 5 all'otto, quindi per il primo quadrimestre ha preso il massimo che potevano dare.....
......è successo anche l'anno scorso e poi la maggior parte dei voti si sono trasformati in dieci. ma il suo impegno, le sue prove, sono sempre state le stesse.
...meno male che mi fido di loro....
però ho un dubbio che rigurderà la quarta:
La scuola media in cui mi piacerebbe iscriverla è pubblica ma ha molte richieste e non è al mio paese. Come ogni anno dovranno fare, sui non residenti, delle scelte e queste saranno fatte in base alla pagella della quarta (le iscrizioni si fanno a gennaio e le pagelle si danno a febbraio) e quindi l’ultima utile è quella dell’anno precedente.
Se ragioneranno così anche all’ora (e lei sarà quella di ora), risulterebbe essere “una delle tante” e a rischio di non ammissione. Che dovrò fare????


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 21, 2011 4:39 pm

io parlo poco con le altre mamme quindi sono al di fuori delle dinamiche post pagelle; noi non diamo molto peso ai voti, nel senso che non chiediamo mai (non per scelta: ci viene spontaneo) a Sofia quanto hai preso?" ma "com'é andata? Hai capito?". Dieci in pagella non ne ha, nonostante in mate abbia sempre o quasi preso 10 sul quaderno. A noi non importa, mentre lei ci é rimasta male: le ho detto che se ci teneva, poteva chiedere lei stessa alla maestra!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar feb 22, 2011 12:19 am

JT media dell´8,manco un 10 ahahahah
sticazzi,ha un ottimo giudizio generale e le maestre sono
fiere di lui :)
Mina

Messaggio da Mina » lun feb 28, 2011 11:17 am

Giorgia a scuola è brava. Non ho niente da dire, anzi... Anche le sue maestre, nonostante le verifiche di Giorgia fossero quasi tutte da 10, in pagella han dato fino all 8 nelle materie in cui han fatto poco e 9 nelle altre.

Il problema di Giorgia è che è chiacchierona. le maestre dicono che chiacchiera con chiunque. Con bimbi vivaci, bimbi timidi, maschi, femmine. La cosa assurda, a parere loro , è che in qualsiasi momento le chiedano " Mi dici dove siamo arrivati? Cosa stavo dicendo?" lei sa sempre rispondere.
Non la beccano mai in fragrante. Che roba che è mia figlia. :cisssss:
Rispondi