i filetti di platessa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

i filetti di platessa...

Messaggio da laNay » dom feb 13, 2011 12:24 pm

la ninni che ha 15 mesi li può mangiare??
fin'ora ho solo dato merluzzo e sogliola (potevo anche trota ma mai data), eiri il pescivendolo mi ha consigliato i filetti di platessa perché erano molto freschi, adesso li sto cucinando ma mi è venuto il dubbio....
che ne dite?


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom feb 13, 2011 12:30 pm

certo che li può mangiare!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 13, 2011 12:47 pm

Certo che li può mangiare, perché non dovrebbe? Puoi darle qualsiasi pesce tu voglia (spinato, chiaramente).
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom feb 13, 2011 1:09 pm

Sheireh ha scritto:Certo che li può mangiare, perché non dovrebbe? Puoi darle qualsiasi pesce tu voglia (spinato, chiaramente).
ok grazie
ho questi dubbi perché a volte sento parlare, no quel pesce non va bene perché i pesci grossi non so cosa hanno, non quelli altri troppo mercurio, non quell'altro la zona d'allevamento...... insomma io so' solo che i crostaci possono fare allergia ma di tutto il resto d'avvero non capisco nulla.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 13, 2011 1:33 pm

laNay ha scritto:ok grazie
ho questi dubbi perché a volte sento parlare, no quel pesce non va bene perché i pesci grossi non so cosa hanno, non quelli altri troppo mercurio, non quell'altro la zona d'allevamento...... insomma io so' solo che i crostaci possono fare allergia ma di tutto il resto d'avvero non capisco nulla.
TU cosa mangi per te? Avere un'idea di ciò che si mangia non serve solo per i figli, ma anche per la propria alimentazione.
I pesci grossi possono avere mercurio, ma basta non abbondare nell'uso, le zone di allevamento basta leggerle e decidere il da farsi, io anche se un pesce arriva dalla Grecia o dalla Croazia lo prendo lo stesso.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom feb 13, 2011 2:02 pm

Un consiglio che vi do: se vi servite al super, controllate bene nella lista degli ingredienti. Perché alla Coop dove mi servo io i filetti di platessa hanno in aggiunta un conservante, anche quelli freschi. Nel cartellino c'è scritto. Mentre la sogliola no.
Io prendo sempre la sogliola o i filetti di platessa surgelati, proprio per evitare composti chimici, magari non nocivi ma pur sempre chimici.
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » dom feb 13, 2011 3:07 pm

Platessa, merluzzo, sogliola nasello . Ne va matto il mio e li mangia dall'anno. Mangia molto più volentieri il pesce che la carne..
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom feb 13, 2011 8:09 pm

ok grazie dei consigli
Rispondi