Help svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Patty73

Help svezzamento

Messaggio da Patty73 » ven feb 11, 2011 2:48 pm

Ieri le ho comprato il filetto di persico fresco, oggi gliel'ho fatto al vapore e poi aggiunto al pomodoro fresco. Sarò stata ore lì a fargli tutto sto ben di dio..e lei niente..non ha mangiato nulla..tranne qualche boccone accompagnato dai simil conati che adotta quando una cosa non le piace! Può essere che non le piace il pesce? Lascio perdere e adotto l'autosvezzamento?
Ma oggi mica le potevo dare la pasta con i broccoletti e le alici! In fondo ha 8 mesi! Aiutatemiiii


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 2:54 pm

Patty73 ha scritto:Ieri le ho comprato il filetto di persico fresco, oggi gliel'ho fatto al vapore e poi aggiunto al pomodoro fresco. Sarò stata ore lì a fargli tutto sto ben di dio..e lei niente..non ha mangiato nulla..tranne qualche boccone accompagnato dai simil conati che adotta quando una cosa non le piace! Può essere che non le piace il pesce? Lascio perdere e adotto l'autosvezzamento?
Ma oggi mica le potevo dare la pasta con i broccoletti e le alici! In fondo ha 8 mesi! Aiutatemiiii

perchè no la pasta con i broccoletti?
non mi sembra qualcosa di non sano anzi.

Possibile che non le piaccia il pesce, possibile che non le piacesse cucinato così.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven feb 11, 2011 2:55 pm

abituati a cucinare....e archiviare :ghgh: ...

proponi e varia, cosi capisci i suoi gusti...

un po' di pasta coi broccoletti..perchè no? tanto avrebbe appena assaggiato...

io facevo sempre un po' di pasta\ o riso semplice (olio e parmigiano) come "rete di salvataggio" e poi provavo a proporle le varie cose...

tranquilla che man mano si va a vanti diventa più facile!!

N.B. magari non le piaceva QUEL pesce, ma il merluzzo ha il sapore diverso dalla platessa e dal nasello...non fissarti che il pesce non le piaccia!!! (idem x la carne o verdure o..)
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven feb 11, 2011 3:08 pm

Non so pensavo che per i broccoletti fosse presto. Grazie la prossima volta proverò. Si conviene fare così..magari faccio una "base neutra" e magari aggiungo il pesce, la carne ecc ecc. Io preparo come fosse un adulto e a lei può darsi che quell'intigolo le faccia proprio schifo...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven feb 11, 2011 3:08 pm

De gustibus ;)
Magari la pasta con i broccoli e le alici le sarebbe piaciuta di più.
A 8 mesi, tolto magari quello a cui sei allergica tu, non c'è nulla che non possa mangiare.
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven feb 11, 2011 3:17 pm

chiccha ha scritto:De gustibus ;)
Magari la pasta con i broccoli e le alici le sarebbe piaciuta di più.
A 8 mesi, tolto magari quello a cui sei allergica tu, non c'è nulla che non possa mangiare.
Fortunatamente nessuna allergia, neanche suo papà. Ok proverò a farle assaggiare cose nuove. Grassieee
Rispondi