Areosol...questo sconosciuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 11, 2011 5:32 pm

Arianna lo fa 3 volte al giorno quando ha la bronchite, con il cortisone. Per il resto, il pediatra mi ha sempre detto di "adattarmi" alle sue necessità.
Quando le serve, lo faccio prima di farla dormire, quindi dopo pranzo e dopo cena.

Forse per tenerlo a casa si intende non farlo andare in mezzo ad altri bimbi in posti chiusi come l'asilo ché è indebolito e può prendersi qualcos'altro?

EDIT: Dimenticavo, Arianna soffre di attacchi d'asma con la bronchite, quindi nel suo caso è necessario.


beatrix

Messaggio da beatrix » ven feb 11, 2011 6:06 pm

Non era per criticare sia chiaro!!! Era solo per dirvi che io per fortuna non devo legare un bimbo recalcitrante alla sedia (come dovrei fare se dovessi farlo, l'areosol intendo)
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven feb 11, 2011 8:18 pm

Greta soffre di broncosasmo. E poi mi è servito per Davide che aveva il timpano piatto per il catarro.
Sarà che sono fortunata: tutti e due si siedeno, mettono la mascherina e vedono la tv senza fiatare!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven feb 11, 2011 9:06 pm

Ilaria il ped mi ha detto "se vuole fargli passare il raffredore deve innanzitutto tenerlo a casa..." secondo questa teoria le scuole sarebbero sempre vuote!
beatrix ha scritto:Non era per criticare sia chiaro!!! Era solo per dirvi che io per fortuna non devo legare un bimbo recalcitrante alla sedia (come dovrei fare se dovessi farlo, l'areosol intendo)
Ma figurati, sono io che scrivo dall'ipad e sono un pó brusca=imbranata!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 12, 2011 9:08 am

sbirulina ha scritto:Ilaria il ped mi ha detto "se vuole fargli passare il raffredore deve innanzitutto tenerlo a casa..." secondo questa teoria le scuole sarebbero sempre vuote!
Ecco, pensa che il mio invece si raccomanda di uscire (nel senso di posti aperti con aria fresca) perché l'aria di casa e dei posti chiusi è la cosa peggiore in questi casi, e concordo con lui.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab feb 12, 2011 9:09 am

Sheireh ha scritto:Ecco, pensa che il mio invece si raccomanda di uscire (nel senso di posti aperti con aria fresca) perché l'aria di casa e dei posti chiusi è la cosa peggiore in questi casi, e concordo con lui.
anche la mia
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab feb 12, 2011 9:23 am

Sheireh ha scritto:Ecco, pensa che il mio invece si raccomanda di uscire (nel senso di posti aperti con aria fresca) perché l'aria di casa e dei posti chiusi è la cosa peggiore in questi casi, e concordo con lui.
Anch'io la penso cosí, infatti francesco resta a casa se proprio sta male.

Siccome sto valutando di cambiare pediatra mi dite la vostra anche su questo? Ieri gli hi fatto vedere il libretto delle vaccinazioni per sapere se andava bene o se mancava qualcosa, mi ha risposto che lui non lo sapeva e che devo andare al consultorio pediatrico :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab feb 12, 2011 9:26 am

sbirulina ha scritto:Anch'io la penso cosí, infatti francesco resta a casa se proprio sta male.

Siccome sto valutando di cambiare pediatra mi dite la vostra anche su questo? Ieri gli hi fatto vedere il libretto delle vaccinazioni per sapere se andava bene o se mancava qualcosa, mi ha risposto che lui non lo sapeva e che devo andare al consultorio pediatrico :eeeeeeeeeee.
ok, cambialo!
Rispondi