pro e contro delle lampade

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 11, 2011 9:41 am

Io da gggiovine ne ho fatte un pò, soprattutto prima di andare in vacanza nei paesi tropicali dato che in genere vado in inverno.
Ho la pelle molto chiara e uso una protezione molto alta al mare nonostante stia all'ombra.
Come dicevo, ne facevo qualcuna prima di partire in modo da non ustionarmi troppo in spiaggia.
Ma non le ho più fatte perché mi arrossavo molto nonostante la protezione. E per le rughe di certo non aiuta.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven feb 11, 2011 9:59 am

lenina ha scritto:leggi il post che ho linkato (è della nostra doct eh)

Grazie,Elena,infatti sono contro ma non pensavo che anche una fosse nociva,anche se non ne farei mai.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven feb 11, 2011 1:47 pm

mai fatte, nonostante essendo olivastra d'inverno assuma un colore pietoso....
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven feb 11, 2011 5:25 pm

Mi sono letta il post linkato ma a me questi discorsi fa bene/fa male lasciano sempre un pò interdetta.

Molti centri estetici-solarium hanno lampade non a norma e la differenza tra una doccia solare fatta con lampade a norma o non a norma è palese già durante.

Quindi prima di tutto bisognarebbe assicurarsi di questo.

Io ho la pelle molto chiara e per abbronzarmi ho tempi lunghissimi... riuscivo ad abbronzarmi bene (in faccia e nelle mani) solo quando facevo stage in vivaio e prendevo il sole in modo continuato per 3 mesi partendo da giugno per arrivare a fine agosto.

Se d'estate mi capita di andare al mare o anche solo di fare un viaggio in un posto caldo in cui so che starò sotto al sole molte ore al giorno l'unico modo per non ustionarmi è farmi un pò di lampade prima in modo da arrivare lì meno bianca del solito.

Saranno peggio quelle 10 lampade o un ustione da sole?

Poi ci sono persone che si fanno 3 lampade a settimana e vabbè, è evidente che il "troppo" è sempre dannoso.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven feb 11, 2011 8:46 pm

Allibita ha scritto:Mi sono letta il post linkato ma a me questi discorsi fa bene/fa male lasciano sempre un pò interdetta.

Molti centri estetici-solarium hanno lampade non a norma e la differenza tra una doccia solare fatta con lampade a norma o non a norma è palese già durante.

Quindi prima di tutto bisognarebbe assicurarsi di questo.

Io ho la pelle molto chiara e per abbronzarmi ho tempi lunghissimi... riuscivo ad abbronzarmi bene (in faccia e nelle mani) solo quando facevo stage in vivaio e prendevo il sole in modo continuato per 3 mesi partendo da giugno per arrivare a fine agosto.

Se d'estate mi capita di andare al mare o anche solo di fare un viaggio in un posto caldo in cui so che starò sotto al sole molte ore al giorno l'unico modo per non ustionarmi è farmi un pò di lampade prima in modo da arrivare lì meno bianca del solito.

Saranno peggio quelle 10 lampade o un ustione da sole?

Poi ci sono persone che si fanno 3 lampade a settimana e vabbè, è evidente che il "troppo" è sempre dannoso.
è questo infatti che mi spaventa...
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven feb 11, 2011 8:49 pm

Franci ha scritto:argomenti trito e ritrito ma .....
non se ne dice mai abbastanza.

io ho la carnagione chiara chiara e al mare mi scotto diventanto rossa come un peperone.

non mi piace truccarmi molto e non uso fondo tinta e fard e sto pensando di regalarmi qualche lampada.

intato sarebbe una scusa per ritagliarmi un pò di spazio, da dedicare a me e poi.. credo che ne gioverebbe la tintarella di luna che vorrei diventasse tintarella di sole!

fanno così male le lampade?
anche se se ne fanno poche?
occorre sempre mettere la protezione vero?
io dico che fai bene
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven feb 11, 2011 8:54 pm

maria luigia ha scritto:io dico che fai bene
dici, e perchè?
MemeNapoletana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 92
Iscritto il: sab feb 05, 2011 3:05 pm

Messaggio da MemeNapoletana » dom feb 13, 2011 6:43 pm

Prima anche io mi facevo qualche lampada appena ho scoperto che sono molto dannose non le ho fatte più... Io ti consiglio di non farti nessuna lampada
Rispondi