Mamme versatili / mamme rigide

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Fede
Admin
Admin

Mamme versatili / mamme rigide

Post by Fede »

Alle volte mi capita di pensare a che mamma sono io per Tommaso e che mamma era la mia nei miei confronti, soprattutto per quanto riguarda le attività sportive e/o di svago e tempo libero assieme ai propri figli.

Appurato che negli ultimi anni il conivolgimento nella attività dei bambini, da parte dei genitori, è aumentato a dismisura rispetto ai miei tempi; mi rendo conto che io come mamma, ma in genere entrambi noi come genitori, siamo coinvolti nelle attività che facciamo provare a nostro figlio.

Sarà che mi reputo un'eterna Peter Pan e che credo di avere ancora 20 anni (sigh :cry: ), però io davvero partecipo in prima persona alle attività che faccio fare a Tom, tipo mettermi i roller con lui, giocare a calcio oppure fare ginnastica sul tappeto.

Voi come siete?
Versatili o rigide?
Ed i vostri figli che cosa vorrebbero da voi?
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Leggendo il titolo avevo pensato tutt'altro e già ti stavo rispondendo, ahimè, rigida. Invece su queste cose, attività sportive in genere, sono una bambina anche io. Pattini, monopattino, pattinaggio sul ghiaccio... con la scusa di aiutare Sara che è sempre un passetto indietro rispetto a Sofia (per evidenti motivi d'età) mi diverto pure io. I bambini devo dire che la vivono benissimo, mio marito si spancia dalle risate anche perché certe volte il ricordo di quello che sapevo fare e la percezione del mio corpo mi tradiscono e faccio certi voli!
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

era un titolo civetta ah ah ah
Locked