prosciutto crudo o cotto in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven feb 11, 2011 11:42 am

mi hai fatto venire fame....


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven feb 11, 2011 12:03 pm

Anche a me dissero, come toxo negativa: crudo no, cotto, mortadella wurstel si.
Il gine di mia cognata le disse anche che non doveva toccare la terra, quindi lei tipo non puliva le patate perchè erano sporche di terra e cose così... non so se ci siano fondamenti scientifici, ma a me pare una cosa da matti: ci sono donne che vivono in campagna e lavorano con la terra e non credo che smettano di lavorare perchè non possono toccare la terra. Mia sorella che vive in mezzo a un bosco ha avuto due figli ed è sempre stata toxo negativa... Ricordo di aver piantato con lei bulbi di tulipano senza guanti mentre era incinta del primo figlio.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 11, 2011 12:38 pm

fralo ha scritto:Anche a me dissero, come toxo negativa: crudo no, cotto, mortadella wurstel si.
Il gine di mia cognata le disse anche che non doveva toccare la terra, quindi lei tipo non puliva le patate perchè erano sporche di terra e cose così... non so se ci siano fondamenti scientifici, ma a me pare una cosa da matti: ci sono donne che vivono in campagna e lavorano con la terra e non credo che smettano di lavorare perchè non possono toccare la terra. Mia sorella che vive in mezzo a un bosco ha avuto due figli ed è sempre stata toxo negativa... Ricordo di aver piantato con lei bulbi di tulipano senza guanti mentre era incinta del primo figlio.
La terra è il modo più semplice di prendersela, però deve essere "infetta" da feci di animali infetti (tipicamente topi, molto più raramente gatti).

Usare i guanti è una buona abitudine, però appunto è comunque difficile, perché devi riuscire a far entrare in circolo (sangue o mucose) la terra infetta. Però se hai dei taglietti o ti metti le mani in bocca se non perfettamente lavate è il modo più semplice (perché la terrà è il posto più semplice dove si può trovare la toxo).
Rispondi