Cane e cucciola d'uomo.....

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Ziomoro
Utente NM
Utente NM

Cane e cucciola d'uomo.....

Post by Ziomoro »

Mi preoccupa un pò l'arrivo di Martina in casa.... mi spiego...
Kira... con noi da agosto 2009 (8 mesi all'epoca) è una femmina incrociata tra setter e pitbull...è dolcissima e una coccolona come poche... CON NOI e con chi ci è molto vicino.... con chi non conosce è molto diffidente e sta sempre sulla difensiva.... non ha mai fatto del male a nessuno ma, a vederla incazzata, in effetti fa paura.... non farebbe male a una mosca è solo una gran "sborona"....
il mio problema è come farla abituare, senza casini e/o sacrifici immani, alla presenza di nostra figlia...
Se qualcuno di voi ha esperienza in merito....accetto consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeee :ok: :ok:

Image
Image

:bacio:

MARTINA LA NOSTRA STELLA
laserman

Post by laserman »

noi abbiamo cominciato, o meglio
io gli ho fatto annusare i primi cambi portati a casa dall'ospedale.
in modo che capisse che quell'odore è "amico" in quanto presentato da uno dei padroni.

poi quando siamo tornati tutti a casa, abbiamo presentato letteralemente la nuova creatura al cane, annusata in lungo e in largo.

è andato tutto ok, i primi tempi mentre chiccha allattava in divano con il pupetto il cane stava sotto in seduta e ricordo un aneddoto particolare
il compagno di sua madre che si spostava in salotto e il cane che lo fissava e "difendeva" la postazione. cosa incredibile, in quanto il compagno di sua madre e il cane
hanno un bellissimo rapporto.

oppure con il fratellino di chicch ache ci correva incontro per vedere william
il cane si è messo tra noi a rugnare.
laserman

Post by laserman »

noi abbiamo cominciato, o meglio
io gli ho fatto annusare i primi cambi portati a casa dall'ospedale.
in modo che capisse che quell'odore è "amico" in quanto presentato da uno dei padroni.

poi quando siamo tornati tutti a casa, abbiamo presentato letteralemente la nuova creatura al cane, annusata in lungo e in largo.

è andato tutto ok, i primi tempi mentre chiccha allattava in divano con il pupetto il cane stava sotto in seduta e ricordo un aneddoto particolare
il compagno di sua madre che si spostava in salotto e il cane che lo fissava e "difendeva" la postazione. cosa incredibile, in quanto il compagno di sua madre e il cane
hanno un bellissimo rapporto.

oppure con il fratellino di chicch ache ci correva incontro per vedere william
il cane si è messo tra noi a rugnare.
Locked