Figli "ad alto bisogno" e madri che "viziano"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven feb 04, 2011 12:20 pm

Noi abbiamo un figlio a medio bisogno e una mamma ad alto bisogno ed un papa' a bisogno medio-alto.

Leo sta bene sul tappetone, ci gioca un po' vuole che giochiamo con lui, gli piace interagire con le persone, ride, fa grandi sorrisi, versacchiotta...gli piace stare tanto in braccio, e' "affettuoso" a modo suo, e' un tettomane assurdo, e un gran magnone (di latte almeno!) dorme meglio col la sua testolina sul braccio della sua mamma o sentendone il suo respiro. Da solo dorme male, si agita molto, e poi ha un gran bisogno della sua amica tetta per dormire.

Noi abbiamo tenuto Leo spesso in braccio, nella fascia, nel marsupio, sulla pancia, abbiamo cercato noi il contatto fisico con questo piccolo manzetto e lui ha risposto bene, gli piace e se non lo prendiamo in braccio quando lui vuole (perche' magari non e' possibile in quel momento) lui non piange, al massimo strilla come un ossesso.

Forse e' presto per dirlo ma spero che il nostro modo di fare assieme al suo carattere solare stiano facendo si' che lui sia un bambino sicuro di se', libero, e sereno.

ECCO!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 21, 2011 10:15 am

bump
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 21, 2011 12:31 pm

Solange ha scritto:...
Però penso che in fondo lei è ad alto bisogno ma io non volevo che fosse diversa...
Idem come te, l'ho già detto e lo ribadisco, il mio bimbo è ad alto bisogno, ma io del resto, sono una mamma ad alto bisogno! :abbraccio: :red:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 21, 2011 4:53 pm

Solange ha scritto:ahahahah, fantastica Mara, mamma ad alto bisogno.

che poi a dirla tutta. Forse i figli (e le mamme) sono a normalissimo bisogno, è solo che ormai siamo così disabituati alla normalità che viene ormai identificata con: carrozzina-lettino-notte intera di sonno- contatto solo quando ne hanno voglia i genitori che tutto ciò che esula da questo percorso viene visto come anormale per cui bisogna inventare un nome e "alto bisogno" è piuttosto significativo senza essere offensivo ehehehe.
Concordo pienamente :clap:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 21, 2011 4:54 pm

Lenina bump starebbe per? :mumble:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 21, 2011 5:04 pm

...povera me come sono leeeenta... bump sta per "up", quanto sono imbranata :tont:
Rispondi