testate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

testate

Messaggio da milanisa6 » mer feb 02, 2011 6:10 am

Ragazze mi sapete dare un consiglio?
Prima cercavo di ignorarlo o di metterlo sul morbido quando incominciava a picchiare la testa per terra ma ora non "prende più le misure" e picchia delle testate da paura e ho davvero timore che prima o poi si faccia male così ogni volta lo prendo su o se c'è un divano o qualcosa di morbido lo appoggio lì,ma torna sempre di nuovo sul duro e ricomincia...inoltre cerco sempre di evitare che arrivi a fare queste crisi,ma vi dico che davvero non accetta un solo divieto,ogni volta devo distrarlo con qualsiasi altra cosa e spesso s'impunta lo stesso e finisce così...nemmeno un "sì va bene,lo facciamo tra un attimo" accetta,vuole sempre tutto subito se no sono scenate a più non posso!Che posso fare per cercare di renderlo un po'più paziente e limitare un po'le sfuriate?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 02, 2011 1:09 pm

Pe renderlo più paziente, credo nulla se non il tempo.

Per limitare le sfuriate... hai provato a sviare la sua rabbia su qualcos'altro? Proporgli invece che picchiare la testa di dare i pugni a qualcosa, per fare un esempio? Per spiegargli che è giusto esprimere la propria frustrazione, ma che è meglio trovare un sistema che non faccia male.
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio feb 03, 2011 6:24 am

Devo dire che quando fa così è difficile trovare un modo per comunicare con lui,ma grazie,mi hai dato uno spunto per riflettere a come poter far sfogare la sua rabbia in altri modi...proverò!
Rispondi