dorme SOLO attaccato al seno..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » mar feb 01, 2011 4:32 pm

Sheireh ha scritto:Chi l'ha letto ne ha fatto buon uso accanto al WC :cisssss:
io preferisco la stufa :cisssss:


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar feb 01, 2011 5:01 pm

Ma il quesito è:la sera come vi regolate?lo mettete a letto tardi insieme a voi?oppure a letto presto e saluti e baci atutto il resto??? :tettonaesaurita:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar feb 01, 2011 5:04 pm

willy69 ha scritto:Ma il quesito è:la sera come vi regolate?lo mettete a letto tardi insieme a voi?oppure a letto presto e saluti e baci atutto il resto??? :tettonaesaurita:
io ho taaaaaaaaaaaanto sonno e quindi andiamo a letto presto,a volte giochiamo a volte no,se si fa tardi mi fa capire che ha sonno e mi cerca.
tanta tetta soporifera e buonanotte a tutti(compresa io e marito,cadiamo stecchiti)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar feb 01, 2011 5:39 pm

grufola ha scritto:nessuna ha letto "fate la nanna" ??????????? :eeeeeeeeeee.
Me l'ha regalato mia cognata (di sua volontà) ma su consiglio delle NM ancora giace sepolto in libreria...
willy69 ha scritto:Ma il quesito è:la sera come vi regolate?lo mettete a letto tardi insieme a voi?oppure a letto presto e saluti e baci atutto il resto??? :tettonaesaurita:
Per un cavolo o l'altro mangiamo sempre intorno le 20.30/21... lui sta sveglio (ovviamente) un po in carrozzina un po in braccio (spesso mangio camminando imboccata da mio marito), poi lo tiene un po il papà (con molta fatica) io in quattro e quattr'otto sparecchio e sistemo, mi lavo i denti mi impagiamo e via a letto con la tetta al vento. Il marito rimane solo in sala.. un po lavoricchia, un po guarda la tv, un po fuma in giardino.... mi spiace saperlo solo e so che lui un po ne soffre... ma che devo fare se non si addormenta in altri modi????

:tettonaesaurita: :tettonaesaurita:

Ripeto, siamo ad un mese +7 giorni di vita e ancora non sbroccco (troppo) ma mi auguro VIVAMENTE che a breve la situazione migliori. Non sono per farlo dormire solo, ne per farlo piangere ci mancherebbe però si addormentasse verso le 21.00 e tirasse fino alle 3 in carrozzina per poi svegliarsi e poppare sul letto e rimanere sul letto con me la serenità famigliare ringrazierebbe tantissimo....

Durante il giorno dormisse anche un paio d'ore al mattino e un paio al pome per farmi fare qualcosa non sarebbe male....

chiedo troppo? succederà mai?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar feb 01, 2011 5:42 pm

ViolaS ha scritto:Me l'ha regalato mia cognata (di sua volontà) ma su consiglio delle NM ancora giace sepolto in libreria...



Per un cavolo o l'altro mangiamo sempre intorno le 20.30/21... lui sta sveglio (ovviamente) un po in carrozzina un po in braccio (spesso mangio camminando imboccata da mio marito), poi lo tiene un po il papà (con molta fatica) io in quattro e quattr'otto sparecchio e sistemo, mi lavo i denti mi impagiamo e via a letto con la tetta al vento. Il marito rimane solo in sala.. un po lavoricchia, un po guarda la tv, un po fuma in giardino.... mi spiace saperlo solo e so che lui un po ne soffre... ma che devo fare se non si addormenta in altri modi????

:tettonaesaurita: :tettonaesaurita:

Ripeto, siamo ad un mese +7 giorni di vita e ancora non sbroccco (troppo) ma mi auguro VIVAMENTE che a breve la situazione migliori. Non sono per farlo dormire solo, ne per farlo piangere ci mancherebbe però si addormentasse verso le 21.00 e tirasse fino alle 3 in carrozzina per poi svegliarsi e poppare sul letto e rimanere sul letto con me la serenità famigliare ringrazierebbe tantissimo....

Durante il giorno dormisse anche un paio d'ore al mattino e un paio al pome per farmi fare qualcosa non sarebbe male....

chiedo troppo? succederà mai?
La risposta per entrambe le domande è boh!
Dipende da bambino e non sai mai che modello ti è capitato fino a che non è cresciuto. :abbraccio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 01, 2011 5:54 pm

grufola ha scritto:nessuna ha letto "fate la nanna" ??????????? :eeeeeeeeeee.
Sì l'ho letto.
il piccolo particolare è che estivill dimentica di avvisare che NON è un testo scientifico ma un testo divulgativo basato su sue opinioni personali.

Esistono vari studi scientifici che smentiscono tutte le basi (non è vero che un bimbo di 6 mesi ha ritmi perfettamente regolari, non è vero che deve dormire 11-12 ore filate, non è vero che se non si applica il metodo il bimbo soffrirà di insonnia, non è vero che i risvegli notturni si definiscono insonnia infantile)

Essendo le basi di per se assurde ovviamente il metodo diventa inutile.

Meno del 10% dei bambini risponde naturalmente alle regole che Estivill da come normali, al restante 90% vanno imposte.
Possibile che la normalità sia rappresentata da meno del 10% dei bimbi?
Eppure viene considerato normale (in statistica) l'atteggiamento più frequente


(senza contare che ovviamente è la ROVINA dell'allattamento al seno)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar feb 01, 2011 6:53 pm

Qualcuno ha letto FATE LA NANNA SENZA LACRIME'?Forse istaurando una qualche routine....
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar feb 01, 2011 6:55 pm

willy69 ha scritto:Qualcuno ha letto FATE LA NANNA SENZA LACRIME'?Forse istaurando una qualche routine....
E' un libro valido o sullo stile di estivill?
Rispondi