Vacanze 2011

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
mummychiara

Vacanze 2011

Messaggio da mummychiara » lun gen 31, 2011 5:03 pm

Ciao ragazze,
io sparisco sempre per molto tempo, ma i miei problemi personali sono troppo seri e troppo pesanti a volted a sopportare, tanto che scappo, scappo dal mondo e da tutto, anche da voi.
Vi chiedo una cortesia però, per cercare di pensare positivo e proiettarmi al futuro.
Qualcuna di voi è stata in Vacanza in Croazia? Mi sapete dire dove andare? Dove prenotare? Come fare?
Tutti me lo hanno consigliato per risparmiare un po', ma io non so dove muovermi.
GRAZIE


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar feb 01, 2011 8:45 am

Nessuna di voi ci è mai stata quindi...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar feb 01, 2011 8:48 am

buongiorno Chiara!

io sono di origini croate e qualcosina conosco;

dimmi un po che tipo di vacanza vorresti fare, magari se vuoi mandami in pm di dove sei (è importante per scegliere se stare al nord o scendere)
se vuoi una sistemazione in hotel, appartamento, campeggio...insomam tu dammi un po di info che io poi cerco di aiutarti!

comunque io sarò di parte ma la croazia è davvero molto bella!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar feb 01, 2011 8:49 am

ops scusa non ti chiami chiara...sorry!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 01, 2011 8:49 am

Ciao cara, sono contenta di rivederti.

Purtroppo no, non sono mai stata in vacanza in Croazia, ma uppo il post molto volentieri, magari qualcuna un po' più girellona di me la incontriamo.

Che bella la Chiara, ma come sta diventando grande!
asolina

Messaggio da asolina » mar feb 01, 2011 8:50 am

ciao mummy, mi dispiace per i problemi, la vita non è facilissima, ma ti auguro di superarli.

per quanto riguarda la croazia sono andata in vacanza una decina di anni fà ormai, posti meravigliosi, pesce gustosissimo e prezzi stracciati.
non sò se ora sia ancora "incontaminato" come allora però.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar feb 01, 2011 9:26 am

mummychiara ha scritto:Ciao ragazze,
io sparisco sempre per molto tempo, ma i miei problemi personali sono troppo seri e troppo pesanti a volted a sopportare, tanto che scappo, scappo dal mondo e da tutto, anche da voi.
Vi chiedo una cortesia però, per cercare di pensare positivo e proiettarmi al futuro.
Qualcuna di voi è stata in Vacanza in Croazia? Mi sapete dire dove andare? Dove prenotare? Come fare?
Tutti me lo hanno consigliato per risparmiare un po', ma io non so dove muovermi.
GRAZIE
ciao chiara, io ci sono stata parecchi anni fa ( c'erano ancora le lire ), avevo speso pochissimo sia di mangiare che di pernottamento.

Ricordo che siamo pariti dall'italia senza aver prenotato nulla, abbiamo fatto tutto all'avventura! siamo arrivati a PAG isoletta piccolissima, molto carina ed abbiamo girato un'oretta prima di trovare un posto che a me piacesse ( ce ne sono tantissimi, ma molti di queste camere in affitto sono proprio in casa con i proprietari con il bagno in comune, questo a me non andava quindi ho fatto più fatica a trovare quello che cercavo), alla fine abbiamo trovato un piccolissimo monolocale sulla spiaggia con cucina/camera e bagno, 30 mila lire al giorno in DUE!. siamo stati due giorni e poi abbiamo preso la macchina e ci siamo spostati a RAB.

Rab l'ho trovata molto più bella come isola, mi è piaciuta subito e siamo andati alla ricerca anche li di un appartamento che faceva al caso nostro.

L'appartamento si facciava su una baia mozzafiato ( (35 mila lire al giorno, non ricordo più il nome, cerco di fare mente locale e poi ti dico ), non c'era spiaggia ma scoglietti e cemento per appoggiare l'asciugamano.

Ricordo che andavamo spesso in una spiaggia che si chiamava "paradiso", li c'era sabbia, anche se questa spiaggia non è molto grande e all'epoca non attrezzata.

Per il mangiare noi si andava di panini nella pausa pranzo e la sera ricordo che ci toglievamo lo sfizio di mangiare pesce perchè costava relativamente POCO!

Comunque ti parlo di dieci/dodici anni fa, sicuramente i prezzi adesso sono saliti.

Alcune mie amiche che ci vanno spesso, dicono che hanno raddoppiato tutto, c'è ancora convenienza ma non molta.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar feb 01, 2011 9:58 am

I miei amici sono andati l'anno scorso... e anche a loro è piaciuta... l'unico pacco è che non c'è la sabbia ma i sassi....




OT: Chiara è splendida... dovreste vederla dal vivo!!! Una bambola!
Rispondi