nanna nella sua cameretta:consigli??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom gen 30, 2011 11:05 pm

martina v. ha scritto:Noi l'abbiamo messo a dormire in cameretta a 4 mesi, mio marito russa e lui si svegliava incazzatissimo! La cameretta è attaccata alla nostra, lo sento bene (anche se tengo sempre le radioline accese, con la segheria che mi ritrovo nel letto non si sa mai!).
Edo ha sempre avuto problemi di sonno, indipendentemente da dove si trovasse (lettone compreso).
Al momento la nanna da noi funziona così: ore 21 lo addormento nel suo lettino con ninna nanna e/o storielle sussurrate (ho la voce bassa e roca, quando sussurro concilio il relax, così dice mio marito!), al primo risveglio in genere prende un po' d'acqua e si riaddormenta; al secondo (verso le 3-4 del mattino, a volte un po' più in là) viene nel lettone.
Io non sono una fan del dormire tutti assieme, del co-sleeping, quindi ho cercato presto di metterlo per conto suo, ma rispettando comunque i suoi bisogni: al primo accenno di pianto disperato, l'ho sempre cullato o portato nel lettone.
sorella!


ciota81

Messaggio da ciota81 » dom gen 30, 2011 11:30 pm

ma è così bello qunado si rannicchia contro di me tenendomi la mano e ci riaddormentiamo così.... pulcino mio....
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom gen 30, 2011 11:57 pm

Se avete una ricettina segreta passatemela per pietà !
Tommaso dorme con me, solo con me, da sempre al posto di maritozzo che si è trasferito in cameretta dopo mesi di ginocchiate alle parti basse :occhiodibue:
non ce lo vuole, sopporta giusto giusto il gatto.
Pero' è tanto morbidino e così dorme tutta la notte.
Ci ha presi per stanchezza! :sticazzi:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun gen 31, 2011 12:32 am

martina v. ha scritto:Noi l'abbiamo messo a dormire in cameretta a 4 mesi, mio marito russa e lui si svegliava incazzatissimo! La cameretta è attaccata alla nostra, lo sento bene (anche se tengo sempre le radioline accese, con la segheria che mi ritrovo nel letto non si sa mai!).
Oh, quanto, quanto ti capisco... *sigh*
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » lun gen 31, 2011 8:42 am

Simone ha due anni e tre mesi dorme già da parecchio tempo nel suo lettino in camera sua anche perchè in camera matrimoniale il lettino non ci sta e nel lettone a parte rari casi da "fastidio" a noi perchè lui lo occupata praticamente tutto. Abbiamo iniziato con i pisolini del pomeriggio e poi li anchela notte. Certo si addormenta ancora con me nel lettone poi lo trasporto nel lettino però ci passa tutta la notte bello tranquillo. Se si sveglia qualche volta viene con noi, tante volte si riesce a farlo riaddormentare nel lettino e altre avendo già arredato al cameretta porto il mio cuscino di la e dormiamo nel letto singolo. Poi quando mi risveglio lo rimetto nel lettino e io torno nel letto matrimoniale. Nella cameretta c'è comunque sempre la lucina accesa e nel suo lettino la sua tisana che se ha sete si serve da solo!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » lun gen 31, 2011 10:12 am

Giada ha sempre dormito nel suo letto, fin da piccola.
Per il primo anno di vita era in camera nostra (ma nel suo letto), poi lo abbiamo spostato in camera sua.
Inizialmente si addormentava solo in braccio e solo con me, poi piano piano siamo arrivato a oggi che si addormenta con me o con il papà, nel suo letto.
Se si sveglia di notte a volte si riaddormenta con una coccola, a volte viene nel nostro letto.
E' bellissimo averla vicino.
Ma è giusto che mamma e papà ritornino a essere una coppia, e non solo genitori: c'è anche bisogno di addormentarsi da soli!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar feb 01, 2011 1:23 pm

racconto una piccola esperienza..

mia zia era dell'idea che non bisogna forzare il piccolo ad andare in camera sua, inoltre avendo già un fratello di due anni ancora meno, credeva si sarebbe diretto da solo dal fratello per non essere da meno..
beh, fino a 16 anni ha dormito a letto con lei, mai un anotta nel suo letto...e mio zio in divano... non è vita secondo me.
ha provato milioni di volte a madarlo in camera sua... risultato? resisteva mezz'ora poi si sedeva nel pianerottolo delle scale e piangeva fino a perdere il fiato.. e allora mia zia lo andava a prendere e gli parlava ma nulla..

a 16 anni michael ha iniziato a dormire in camera sua, perchè thomas una sera ha portato la morosetta a casa, nevicava tanto e per non uscire con quel tempo mia zia le ha preparato un letto nella camera degli ospiti... e michael si vergognava di non dormire da solo a quell'età...

sono casi rari...per carità.. ma una spintarella per indurli a fare il cambio di letto secondo me ci sta...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 01, 2011 1:28 pm

lenni ha scritto:racconto una piccola esperienza..

mia zia era dell'idea che non bisogna forzare il piccolo ad andare in camera sua, inoltre avendo già un fratello di due anni ancora meno, credeva si sarebbe diretto da solo dal fratello per non essere da meno..
beh, fino a 16 anni ha dormito a letto con lei, mai un anotta nel suo letto...e mio zio in divano... non è vita secondo me.
ha provato milioni di volte a madarlo in camera sua... risultato? resisteva mezz'ora poi si sedeva nel pianerottolo delle scale e piangeva fino a perdere il fiato.. e allora mia zia lo andava a prendere e gli parlava ma nulla..

a 16 anni michael ha iniziato a dormire in camera sua, perchè thomas una sera ha portato la morosetta a casa, nevicava tanto e per non uscire con quel tempo mia zia le ha preparato un letto nella camera degli ospiti... e michael si vergognava di non dormire da solo a quell'età...

sono casi rari...per carità.. ma una spintarella per indurli a fare il cambio di letto secondo me ci sta...
Questi esempi denotano che c'è un problema di fondo nel bambino che è insicuro, e che bisogna capire cos'è, ma non che la colpa sia il dormire con i genitori.

E' un grosso errore scambiare un effetto con una causa.
Rispondi