quando non mangia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio feb 03, 2011 8:18 am

ma se non mangia quello che le preparo le do dell'altro? vivrebbe di grana


Robebè

Messaggio da Robebè » gio feb 03, 2011 8:20 am

kikkacdc ha scritto:Ma ancora la imbocchi tu? Se così fosse smetti, l:
non del tutto, un po' mangia da sola un po' la imbocco dipende a volte si fa imboccare e mangia, però è vero che le cose che preferisce se le mangia da sola senza aiuto...
beatrix

Messaggio da beatrix » gio feb 03, 2011 9:31 am

Pane grana e frutta va benissimo!
Senti, Tancredi la primavera scorsa (a 18 mesi) ha fatto DUE MESI a latte, yogurt e banane.

Lasciala fare. Siediti con lei e parlale d'altro. Oppure gironzolale intorno e fai altro.

Preparale qualcosa che se non le va di mangiare a te non dispiaccia buttare, oppure dalle una porzione di qualcosa che hai preparato anche per voi grandi, così tu allenti la tensione sul "preparare il pasto".

Per me è stato fondamentale allentare l'enfasi sulla preparazione. Sprecavo energie a comprare, pensare e preparare cose per loro che poi loro schifavano per ingozzarsi di pane, mozzarella, cose scosì, e io mi inervosivo ancora di più!!
beatrix

Messaggio da beatrix » gio feb 03, 2011 9:32 am

Ti giuro, quando non ci pensi più ti cambia la vita.

Magari loro mangiano poco lo stesso, eh, ma almeno tu non rosichi più!!
Robebè

Messaggio da Robebè » gio feb 03, 2011 3:27 pm

beatrix ha scritto:Ti giuro, quando non ci pensi più ti cambia la vita.

Magari loro mangiano poco lo stesso, eh, ma almeno tu non rosichi più!!
ci sto lavorando da qualche giorno quando lei dice più mi fermo...e ti dirò che da tre e quattro giorni finalmente ho riscoperto il piacere di ridere a tavola
Rispondi