il bisogno di due orecchie che ascoltano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » sab feb 19, 2011 11:09 am

frensis ha scritto:dai, che bello! ciao collega! dove hai lavorato? io in Comune. Seguo da poco l'area disabili!
Per dieci anni in una comunità -alloggio per disabili psichici, e in vari progetti per minori.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab feb 19, 2011 12:16 pm

Io ho rimediato col forum, qui trovo sempre qualcuna che mi ascolta.Nella vita potrei farlo con i miei, e a volte lo faccio pure,ma spesso non mi va di fargli venire pensieri in più anche a loro. Il marito non esiste sotto questo punto di vista, amiche fisicamente presenti non ce ne sono. Giuro che il forum ha alleviato notevolmente il mio stress giornaliero :ok:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab feb 19, 2011 3:19 pm

sol ha scritto:Per dieci anni in una comunità -alloggio per disabili psichici, e in vari progetti per minori.
a me piacerebbe lavorare in una struttura! con i minori no, ma di disabili si, molto, come ti sei trovata?
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » sab feb 19, 2011 3:41 pm

Eh, dopo tanti anni in cui ne abbiamo superate di cotte e di crude, vai via e ci lasci un pezzettino del tuo cuore. Ho imparato tanto in quella casa famiglia. E ogni tanto torno a trovare gli ospiti che ci sono rimasti, i miei adorati mattarelli. Le difficoltà erano e vsono di natura economica, perchè senza risorse è difficile salvaguardare la dignità delle persone..
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab feb 19, 2011 4:05 pm

frensis ha scritto:più ci rifletto e più penso di averne bisogno come assistente sociale e non come francesca. una valvola di sfogo che sfiati l'ingolfamento emotivo..
sai che tante volte quando andavo dallo psicologo mi domandavo: ma le persone che fanno questo lavoro come sfogano il tutto?....
Penso dalla mia ignoranza che se arrivi a chiederti "chi ascolta me" e proprio perché tu hai il bisogno ed è importante che tu lo faccia, ma potresti anche trovare un metodo diverso per "sfogarti" staccando la spina magari facendo un pò di sport o qlc che ti piace diverso dal ambito casa-lavoro, qlc che ti faccia dimenticare quello che fai anche se solo per un paio di ore al giorno. :bacio:
Rispondi