Marsupio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sere83

Marsupio

Messaggio da Sere83 » gio gen 27, 2011 5:52 pm

Alessandro inizia a starci poco nella carrozzina, mi hanno regalato il marsupio, precisamente quello dell'Aprica ZUCCObed Easy-Touch.
Fino ai 6Kg lo posso mettere sdraiato (mio figlio è 5.2Kg), quando lo posso usare e metterlo come in foto? Lui ancora la testina non la tiene completamente dritta dritta.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 27, 2011 5:55 pm

In genere si possono mettere dritti (pancia a pancia, non girarlo dall'altra parte) già da presto, verso i 3.5 chili.
Nel senso che probabilmente PUOI metterlo sdraiato, ma non è che devi. Almeno in genere è così.

La testa dovrebbe star su con il marsupio stesso, in teoria.
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio gen 27, 2011 5:57 pm

Non è che gli faccio male alla schiena? Il mio dubbio era quello.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 27, 2011 5:59 pm

No male alla schiena non fa.
i marsupi non sono il massimo perchè il bimbo è appeso e appoggia sulla zona genitale (in questo senso sono meglio mei tai o fascia) ma se non si esagera si può usare tranquillamente
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio gen 27, 2011 6:05 pm

Volevo uscire con quello perchè nella navetta inizia a non starci più e per fare due passi con le belle giornate avendolo attaccato a me o al papà mi sembra possa stare al caldo lo stesso. In macchina io uso l'ovetto.

A proposito di ovetto, è possibile che soffra la macchina essendo messo in senso contrario di marcia? Abbiamo il seggiolino Auto 9-18Kg ma per lui è ancora presto. Che faccio in macchina?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 27, 2011 6:11 pm

Sere83 ha scritto:Volevo uscire con quello perchè nella navetta inizia a non starci più e per fare due passi con le belle giornate avendolo attaccato a me o al papà mi sembra possa stare al caldo lo stesso. In macchina io uso l'ovetto.

A proposito di ovetto, è possibile che soffra la macchina essendo messo in senso contrario di marcia? Abbiamo il seggiolino Auto 9-18Kg ma per lui è ancora presto. Che faccio in macchina?

Fino ai 9 mesi e 9 chili (entrambe le cose) è pericoloso tenerli in avanti e comunque non sono sviluppati i recettori dell'equilibrio (che sono la causa del mal d'auto)
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio gen 27, 2011 6:15 pm

lenina ha scritto:Fino ai 9 mesi e 9 chili (entrambe le cose) è pericoloso tenerli in avanti e comunque non sono sviluppati i recettori dell'equilibrio (che sono la causa del mal d'auto)
Non lo sapevo, pensavo fosse da subito. Grazie mille!
Rispondi