Ci stiamo ragionando un pò...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Ci stiamo ragionando un pò...

Messaggio da tati » mer gen 26, 2011 6:38 pm

..Visto il granfreddo, visto il cappotto previsto per massimo inverno 2012...
Papà ha giustamente fatto notare che fare il cappotto nel 2012 alla casa e poi nel 2015 rifare il tetto ha abbastanza dell'assurdo, perchè così andiamo a rovinare il cappotto che sarebbe comunque nuovo, nonchè le pareti esterne della casa( ulteriore spesa poi per ri-pitturarle o comunque far notare poco l alzata).

Premetto una cosa; non so se è fattibile legamente alzare il tetto, che ora nel punto massimo è circa 1 metro.
Premessa numero due, io credevo di fare il cappotto, e poi col tempo chiedere informazioni al comune per il tetto, ad un geometra per uno pseudo progetto.

Ma considerando quel che mi ha detto papà devo avere in mano prima un "si" del comune, ed un progettino quantomeno.
E dopo pensare a quando farlo.

Ma posso andare in comune a fare una richiesta che comunque non parte da subito, ma probabilmente entro 5 anni?
E anche ad un geometra che capperi dico, son qui per un progetto che però realizzo quando ho i soldi ciao ciao?
aaaaaaaaaaaahhhhh

altra domanda, ora nel tetto c'è un locale unico, come dicevo ad altezza massima 1 metro.
Il tetto è bruttino, non è isolato per niente, ha le tegole poggiate a qualche trave di legno e basta.
Per entrare c'è una scala di quelle che si nascondono nella soletta, scomoda se la mia idea diventerebbe realtà.
come posso fare?Esistono scale comunque con un minimo ingombro?


Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer gen 26, 2011 6:45 pm

Diciamo che ti ho un pò persa nel ragionamento ma partiamo dall'ultimo quesito si ci sono scale che hanno veramente un piccolissimo ingombro!
Ti perdo sul resto vuoi fare il cappotto ma anche rifare il tetto ed alzare però se ne parla tra 5 anni?
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer gen 26, 2011 7:59 pm

secondo me al geometra per farti il progetto non gliene frega tanto se poi lo fai tra 5 anni, il progetto te lo fa pagare ora, poi quando sarà il momento di fare realmente i lavori lo ri-pagherai (lui o un altro) per seguire i lavori
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 26, 2011 8:02 pm

Fralu ha scritto:Diciamo che ti ho un pò persa nel ragionamento ma partiamo dall'ultimo quesito si ci sono scale che hanno veramente un piccolissimo ingombro!
Ti perdo sul resto vuoi fare il cappotto ma anche rifare il tetto ed alzare però se ne parla tra 5 anni?
ci torno dopo.
Volevamo fare il cappotto a fine anno, max fine 2012.
ma ci è stato consigliatodi non farlo, se poi vogliamo rifare il tetto tra 5 anni.
difare prima il tetto e poi, dopo, il cappotto.
la spesa è ben diversa..............
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer gen 26, 2011 8:06 pm

Ci torno domani con più calma e soprattutto con il pc perché con il telefono ci metto una vita!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer gen 26, 2011 8:15 pm

se mi spieghi cos'è il cappotto della casa forse riesco a ragionarci su...

:ola:
laserman

Messaggio da laserman » mer gen 26, 2011 8:46 pm

Ma il tetto lo rifai solo per alzare ? O perchè è im cattivo stato ?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 26, 2011 9:49 pm

Alessia M. ha scritto:se mi spieghi cos'è il cappotto della casa forse riesco a ragionarci su...

:ola:
ummarò Ale!
Praticamente si isola la casa, resta più calda e c'è meno dispersione di calore.

laserman ha scritto:Ma il tetto lo rifai solo per alzare ? O perchè è im cattivo stato ?
emh, il tetto è in condizioni pietose.
Nonostate sia nuovo, è un tetto versione alle 60.
Senza cemento, senza isolaziione.
Qualche trave, e tegole a vista.
E Bon.
MA, qualora non lo alzassi, non lo rifarei completamente, anzi.
Papà lo isolerebbe ma dall' interno, senza quindi grande spesa( molto poca, avendo il muratore che è lui).
Cioè non so quanto ne valga la pena, di alzarlo o anche solo di richiederlo.MA se non lo facciamo ora non lo faremo mai più.
Rispondi