epidurale, il vostro parere

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar gen 25, 2011 9:54 pm

emamè ha scritto:tu sei davvero forte, io cambierei il sotto nick da noimamma illuminata a noimamma illuminata e positiva.
tra un po' capirai che la forza ce l'abbiamo tutte!!


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar gen 25, 2011 9:55 pm

però mi piace noimamma positiva.. mo lo cambio
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mar gen 25, 2011 10:02 pm

Pandina ha scritto:Dare l'ossitocina senza epidurale è da criminali!
Nel 2011 poi! Ma che siamo? Nel terzo mondo???
Roba da matti.
Pure io ho avuto l'ossitocina senza epidurale!
avevo letto da qualche parte che le contrazioni si sentono molto più dolorose con 'sta roba (quindi è vero? scusate l'ignuranza...), ma la ginecologa che entrava e usciva a momenti mi prendeva in giro per le 'scene' che facevo. eppure non ho nemmeno mai gridato, ma certo, mi lamentavo, mi sentivo morire, vedi tu...
l'ostetrica mi diceva pure che le donne di oggi non sopportano più niente e io ho pensato di essere proprio una merdina... :cry:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar gen 25, 2011 10:03 pm

Io l'ho fatta.
Non sopportavo il dolore.
Travaglio cominciato spontaneamente alle 19, alle 2 di notte ero a 3-4 cm e ho chiesto l'epidurale.
Nel mio ospedale l'anestesista è sempre disponibile a meno che non stia operando.
Nonostante l'anestesia ho potuto stare in piedi, andare a fare pipì, cambiare posizione tutte le volte che volevo sul lettino.
effetti collaterali nessuno, niente dolore alla schiena o mal di testa, bimbo reattivo e ciuccione.
Unico difetto non sentevo la necessità di spingere quindi parte espulsiva lunga e secondo me poco efficace.
Alla mattina ero stanca morta e il parto è finito con la manovra di kristeller.
Però durante la notte e quindi la dilatazione stavo bene, dormicchiavo.

La rifarei?
Se provassi lop stesso dolore e mi fosse insopportabile sì, la rifarei.
Infatti tra due settimane rifaccio la visita per avere tutto pronto.

Spero però con tutto il cuore di riuscire a travagliare in casa ( l'altra volta avevo rotto le acque al mattino e non ho potuto per questo fare il travaglio nella vasca, cosa che sono sicura mi avrebbe aiutato tantissimo), spero di arrivare in ospedale a dilatazione completata e tutt'al più fare solo la fase esplusiva in sala parto.

Ma se non dovessi farcela, per me è rassicurante sapere di avere una via di fuga.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 25, 2011 10:06 pm

Pandina ha scritto:Dare l'ossitocina senza epidurale è da criminali!
Nel 2011 poi! Ma che siamo? Nel terzo mondo???
Roba da matti.
nel 2004 io ho fatto più di 10 ore di ossitocina senza epidurale.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mar gen 25, 2011 10:07 pm

val3nt1na ha scritto:nel 2004 io ho fatto più di 10 ore di ossitocina senza epidurale.
Io tra le 5 e le 6 ore, nel 2010.

Ma quindi fa così tanto male in più con l'epidurale? :occhiodibue:
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mar gen 25, 2011 10:16 pm

Tesoro mi hanno fatto il cesareo con l'epididurale e l'incubo di quella cosa piantata nella schiena mi perseguita ancora.
Poi è soggettivo, nel senso che a me non usciva sto stramaledetto liquor e mi hanno ravanato un bel pò nella schiena :cry:

Cmq morale della favola se mi dovessero fare un nuovo cesareo voglio la totale o se devo partorire naturalmente preferisco i dolori del travaglio.

X me è stato un trauma, e non ho la soglia del dolore bassa visto che a 5anni mi hanno dato 7 punti in testa senza anestesia e non ho detto una parola...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar gen 25, 2011 10:23 pm

chiccha ha scritto:Io l'ho fatta.
Non sopportavo il dolore.
Travaglio cominciato spontaneamente alle 19, alle 2 di notte ero a 3-4 cm e ho chiesto l'epidurale.
Nel mio ospedale l'anestesista è sempre disponibile a meno che non stia operando.
Nonostante l'anestesia ho potuto stare in piedi, andare a fare pipì, cambiare posizione tutte le volte che volevo sul lettino.
effetti collaterali nessuno, niente dolore alla schiena o mal di testa, bimbo reattivo e ciuccione.
Unico difetto non sentevo la necessità di spingere quindi parte espulsiva lunga e secondo me poco efficace.
Alla mattina ero stanca morta e il parto è finito con la manovra di kristeller.
Però durante la notte e quindi la dilatazione stavo bene, dormicchiavo.

La rifarei?
Se provassi lop stesso dolore e mi fosse insopportabile sì, la rifarei.
Infatti tra due settimane rifaccio la visita per avere tutto pronto.

Spero però con tutto il cuore di riuscire a travagliare in casa ( l'altra volta avevo rotto le acque al mattino e non ho potuto per questo fare il travaglio nella vasca, cosa che sono sicura mi avrebbe aiutato tantissimo), spero di arrivare in ospedale a dilatazione completata e tutt'al più fare solo la fase esplusiva in sala parto.

Ma se non dovessi farcela, per me è rassicurante sapere di avere una via di fuga.
a me hanno rotto le acque, ma in vasca mi hanno fatta andare lo stesso! perchè a te no?
Rispondi