epidurale, il vostro parere

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer gen 26, 2011 9:01 pm

Io l'ho fatta ed è stata una mano santa. Solo che mezz'ora prima di partorire si è esaurito l'effetto e non me l'hanno voluta rabboccare, così in quella mezz'ora lì avrei voluto morire :cisssss: Viva l'epidurale!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer gen 26, 2011 9:11 pm

Yiddishmama ha scritto:Però Speranza, a me l'ostetrica ha fatto di tutto per non farmi fare l'epidurale [incluso dirmi che aveva chiamato l'anestesista e invece non era vero]; mi ha detto che mi avrebbe rallentato o BLOCCATO il travaglio, mi ha detto che non avrei sentito la necessità di spingere.
Be': il travaglio è andato avanti normalissimamente, io ho sentito molto, molto forte l'esigenza di spingere [insopprimibile direi; del resto anche se il paragone è brutto quando si fa la cacca non è mica doloroso, eppure DEVI spingere].
Insomma, io vorrei che ci fosse proprio più rispetto per le decisioni di chi partorisce, tra l'altro lei diceva tutto il contrario di quanto disse l'anestesista all'incontro preliminare [che era di gruppo e alla presenza delle ostetriche, che le loro obiezioni avrebbero potuto esporle davanti all'anestesista e non dopo a una povera donna in travaglio].
Ecco Yddish è per questo chenon volevo entrare nella discussione.

Perchè purtroppo secondo me è davvero difficile decidere quando una donna può travagliare bene anche con l'epidurale e quando invece non è per lei.

Io sono pro parto naturale, però allo stesso tempo sono anche pro epidurale quando necessario. Credo che ogni donna che senta il bisogno di andare in un ospedale con possibilità di fare epidurale dovrebbe poter fare il colloquio con l'anestesista (e secondo me sarebbe meglio far fare il colloquio prima del travaglio) debba poi al momento del travaglio farla se lo ritiene opportuno, però credo anche che le donne si divrebbero fidare dell'ostetrica e del medico che si trovano davanti.

Qualche tempo fa ho seguito un parto di una donna che aveva fatto l'epidurale, ovviamente gliel'ho fatta fare quando era travaglio attivo, però poi non ho fatto ripetere la dose a dilatazione completa perchè l'aveva raggiunta molto rapidamente e già a dilatazione completa non sentiva per niente il bisogno di spingere e la donna ha partorito spontaneamente dopo 1 ora, ho dovuto litigare con l'anestesista che voleva rifare la dose mentre io chiedevo di non farla. ALla fine la donna mi ha ringraziato perchè effettivamente quando poi ha dovuto spingere non sentiva più dolore ma solo premito, ma lì per lì mi ha insultata un sacco (comprensibile per carità) ma non che il marito mi preda a male parole...insomma credo davvero che la cosa più importante sarebbe che le mamme avessero informazioni reali sull'epidurale e l'anestesita non le dà davvero e questo mi fa arrabbiare...
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer gen 26, 2011 9:59 pm

Io sono sempre stata intenzionata a fare il parto naturale, ma il colloquio con l'anestesista lo feci lo stesso, non si sa mai!
Poi ho partorito naturalmente, tra travaglio ed espulsione ci ho messo 12 ore e in quel tempo l'ho chiesta, eccome se l'ho chiesta (avrei venduto mia madre per non sentire più le contrazioni, a dire il vero!)! Ma l'ostetrica, dolcissima persona, mi ha consigliato di stare sotto la doccia calda e mentre ci stavo mi diceva, se potevo, di evitarla, che ero brava, che stava andando tutto bene...ma se non ce la facevo chiamava l'anestesista. Ecco, l'ho guardata in faccia e le ho detto " ce la faccio! ", è stata brava a distogliere la mia mente per quei secondi che bastavano per rimanere della mia idea del parto naturale.
Sono stata tanto felice di non aver fatto l'epidurale, davvero tanto, spero di avere un altro figlio e anche questa volta di avere la fortuna di partorire naturalmente.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio gen 27, 2011 12:22 am

ragazze giuro che ho letto tutti i vostri post e ve ne sono grata!

dunque oggi sono stata a questo incontro, mega auditorium, ci saranno state un centinaio di ragazze, e relative pance.
Un'anestesista ha tenuto la sessione da sola, nessuna ostetrica presente (questo un po mi è dispiaciuto)

direi che non ho appreso nulla di nuovo, mi avevate già illuminata voi! :ok:

bon ora non mi resta che andare a fare gli esami del sangue x la coagulazione, fare il colloquio e ottenere il mio bel foglietto col consenso, poi si vedrà....

ancora grazie a tutte! :bacio:
Rispondi