assorbenti interni

Moda, tendenze e bellezza
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

assorbenti interni

Messaggio da betty matteo » mar gen 25, 2011 2:48 pm

io uso solo quelli perche quelli esterni mi irritano parecchio e poi amo sentirmi pulita e odio vedere tutto

uso i tampax ho due domande

ci sono altre marche con cui vi trovate bene?

ultima domanda, verso la fine del ciclo quando ormai il flusso e' molto scarso l'assorbente mi asciuga troppo e quindi a levarlo mi fa un po' male, capita anche a voi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 25, 2011 2:49 pm

ma perchè non usi la moon cup?
Ha i vantaggi dell'assorbente interno moltiplicati a mille e non c'è il problema a fine ciclo (che sarebbe meglio evitare di usarli perchè tirarli via asciutti non fa molto bene anzi)

io usavo gli OB o quelli del lidl, ma ora divacup (ancora meglio della moon)
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar gen 25, 2011 2:50 pm

betty matteo ha scritto: ultima domanda, verso la fine del ciclo quando ormai il flusso e' molto scarso l'assorbente mi asciuga troppo e quindi a levarlo mi fa un po' male, capita anche a voi?
Sì,era un incubo.
E così mi convertii alla mooncup.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar gen 25, 2011 2:51 pm

il mio problema e' il vedere e il toccare
non so se mi spiego ma il doverla vuotare pulire insieri e poi naturalmente vedere mi fa stare male ma davvero tanto e' piu' forte di me
l'assorbante interno mi evita tutto questo

quindi dici che fa male usarlo negli ultimi giorni e qundi con la secchezza?

infatti volevo provare gli ob se dici che valgono
Smilla

Messaggio da Smilla » mar gen 25, 2011 2:52 pm

io usavo anche gli obi, stesso tuo problema a fine ciclo
ma gli assorbenti che preferisco sono quelli esterni che trovi al Lidl, si chiamano Siempre sono all'aloe, sono fantastici, leggeri, rimangono fermi e soprattutto non mi irritano (mentre i Lines sì)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar gen 25, 2011 2:56 pm

io uso gli OB e mi trovo benissimo, li ho di tutte le taglie e mi regolo a seconda del momento del ciclo ( alla fine, usando i mini, davvero non hai fastidi a toglierlo)
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar gen 25, 2011 2:56 pm

betty matteo ha scritto:il mio problema e' il vedere e il toccare
non so se mi spiego ma il doverla vuotare pulire insieri e poi naturalmente vedere mi fa stare male ma davvero tanto e' piu' forte di me
l'assorbante interno mi evita tutto questo

quindi dici che fa male usarlo negli ultimi giorni e qundi con la secchezza?

infatti volevo provare gli ob se dici che valgono
Gli OB sono più corti dei tampax, a me davano meno fastidio soprattutto gli ultimi giorni perchè non resta la parte finale asciutta.
Per metterli però devi avere le mani pulite, cosa buona e giusta anche coi tampax ma avendo l'applicatore se proprio non te le puoi lavare c'è meno contatto.
Stai nelle misure più piccole verso la fine così non restano troppo asciutti.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar gen 25, 2011 2:57 pm

smile77 ha scritto:io usavo anche gli obi, stesso tuo problema a fine ciclo
ma gli assorbenti che preferisco sono quelli esterni che trovi al Lidl, si chiamano Siempre sono all'aloe, sono fantastici, leggeri, rimangono fermi e soprattutto non mi irritano (mentre i Lines sì)
li ho provati tutti giuro anche i lines E i non marcati quelli in farmacia qualli anallergici...niente sto davvero male
da piccola mia mamma mi metteva i ciripass...credo si scriva cosi', erano tipo pannolini lavabili di stoffa proprio per questo problema quindi credo sia proprio allergia alla cellulosa o alla percentule di plastica che ne so!!
Rispondi