Ora capisco...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 25, 2011 2:47 pm

lenina ha scritto:(nella sua posizione preferisca "seduta" sulla gamba destra e con la testa appoggiata alla gamba sinistra che tengo appoggiata su uno sgabello)
ci ho passato le giornate così :ola: :ola:


lory76

Messaggio da lory76 » mar gen 25, 2011 3:12 pm

Ma per la schiena non sarebbe meglio dormissero su qualcosa di idoneo?

Ho dubbi in questo senso:
non sono convinta faccia così bene alla schiena stare sempre in braccio, a causa di posizioni scorrette.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 25, 2011 3:15 pm

lory76 ha scritto:Ma per la schiena non sarebbe meglio dormissero su qualcosa di idoneo?

Ho dubbi in questo senso:
non sono convinta faccia così bene alla schiena stare sempre in braccio, a causa di posizioni scorrette.
Bah non mi convince questa cosa.

Gli scimpanzè dormon in braccio alla mamma, l'uomo primitivo dormiva in braccio e così tutti i primati.
La natura mica ha previsto culle con materassi ortopedici eh.
E non credo che tutti avessero problemi di schiena (nè i bimbi venivano lasciati a dormire da soli era troppo pericoloso sarebbero caduti in bocca ai predatori)

In compenso si sa che il contatto diminuisce il rischio coliche.
lory76

Messaggio da lory76 » mar gen 25, 2011 3:20 pm

lenina ha scritto:Bah non mi convince questa cosa.

Gli scimpanzè dormon in braccio alla mamma, l'uomo primitivo dormiva in braccio e così tutti i primati.
La natura mica ha previsto culle con materassi ortopedici eh.
E non credo che tutti avessero problemi di schiena (nè i bimbi venivano lasciati a dormire da soli era troppo pericoloso sarebbero caduti in bocca ai predatori)

In compenso si sa che il contatto diminuisce il rischio coliche.
Magari gli scimpanze' ogni tanti li deponevano su qualche foglia a mo' di lettuccio :sticazzi:

Non era in tono polemico, lenina.
Sono perplessita' che mi nascono spontanee, non avendo vissuto noimamme con greta piccina.
Non metto in dubbio l'efficacia del contatto fisico.
era proprio una domanda pratica: qualsiasi posizione va bene, o bisogna avere cura di qualche accorgimento?

E' anni che non tengo in braccio un neonato e mi ricordo greta così molliccia, da adagiarsi in ogni piccola conca :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 25, 2011 3:22 pm

lory76 ha scritto:Magari gli scimpanze' ogni tanti li deponevano su qualche foglia a mo' di lettuccio :sticazzi:

Non era in tono polemico, lenina.
Sono perplessita' che mi nascono spontanee, non avendo vissuto noimamme con greta piccina.
Non metto in dubbio l'efficacia del contatto fisico.
era proprio una domanda pratica: qualsiasi posizione va bene, o bisogna avere cura di qualche accorgimento?

E' anni che non tengo in braccio un neonato e mi ricordo greta così molliccia, da adagiarsi in ogni piccola conca :red:
di notte la adagio sul lettone :cisssss:
va bene tenerli a ranocchio a culla comunque in posizioni in cui la schiena sia piuttosto dritta (come quella che descrivevo pure)
lory76

Messaggio da lory76 » mar gen 25, 2011 3:28 pm

lenina ha scritto:di notte la adagio sul lettone :cisssss:
va bene tenerli a ranocchio a culla comunque in posizioni in cui la schiena sia piuttosto dritta (come quella che descrivevo pure)
Cacchio, non mi ricordo nemmeno piu' dopo quanti mesi iniziano a reggere la testa!

Oramai sono da discussioni "dal nido in poi"
:tettonaesaurita:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar gen 25, 2011 3:31 pm

lenina ha scritto:
In compenso si sa che il contatto diminuisce il rischio coliche.
non voglio immaginare cosa sarebbe stato se non lo avessi tenuto!! :tettonaesaurita:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar gen 25, 2011 3:32 pm

Marta è stata così fino 8 mesi...
Rispondi