camminare..tzè, troppa fatica!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

camminare..tzè, troppa fatica!

Messaggio da perelisa » mar gen 25, 2011 12:30 pm

Pìe compie oggi 14 mesi..e ancora non cammina..gattona velocissimo, "cammina" sulle ginocchia, si alza..fa passetti attaccato al divano..ma per il resto non ha voglia..o che ne so..
Per me va bene, nel senso che quando avrà voglia partirà..peccato però che iniziano tutti o quasi a mettermi ansia con questo fatto..e che mi dicano che gli devo insegnare a camminare..ma come si fa? io ho paura che se non si sente sicuro e cade poi è peggio!
Mi rassicurate? :red:


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar gen 25, 2011 12:39 pm

tranquilla! semplicemente i bimbi non sono tutti uguali!
oltretutto leggo che tuo figlio comunque sa muoversi e raggiungere i posti e le cose che desidera, quindi "è pacifico così".
vedrai che quando si sentirà sicuro a camminare senza appoggi lo farà spedito!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 25, 2011 12:42 pm

Certo che ti rassicuriamo. Probabilmente partirà quando si sentirà pronto.

Non si "insegna" a camminare, lo farà lui quando sarà il suo momento.

Pensa che Arianna ha iniziato a gattonare a neanche 6 mesi, a 7 mesi stava tranquillamente in piedi aggrappata alle cose e si spostava così, a 10 mesi stava minuti interi in equilibrio in piedi senza appoggio.
Ma per camminare ha aspettato qualche giorno dopo i 2 anni. Si è mollata tutto di colpo e ha attraversato tutta la cucina.
Prima non ne ha mai voluto sapere.

Anche il fatto che gattoni con molta scioltezza porta sicuramente a preferire questo sistema proprio per la velocità di arrivo, piuttosto che camminare goffamente, che richiede più tempo ed energie.
Arriverà il momento anche per lui in cui si BUTTERA' e comincerà a correre tutto di colpo :cisssss:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar gen 25, 2011 12:42 pm

ma che palle sti saputoni che han sempre da ridire

ti consolo semplicemente dicendo che mio figlio un giorno ha camminato e bon
senza prove con la manina che non voleve
3 passi
il giorno dopo, giuro, correva ...era il suo modo di camminare ahahaha

e mio nipote si alto e ha camminato felicemente alla veneranda età di 20 mesi senza nessun problema e nessuna forzatura
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 25, 2011 12:50 pm

Non ascoltare nessuno, evidentemente ha bisogno di più tempo per sentirsi sicuro di partire.Il mio pupo ha camminato a 15 mesi suonati, all'improvviso è partito come se sapesse camminare da un bel po',non faceva 2-3 passetti ma proprio si lanciava sullalunga distanza senza problemi :cisssss: Continua a lasciarlo fare, quando sarà pronto camminerà :ok:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar gen 25, 2011 12:52 pm

secondo me già da queste cose si intravede l'intrapendenza dei piccoli
chi si butta goffamente, prova...e chi aspetta
susialle

Messaggio da susialle » mar gen 25, 2011 1:09 pm

a ha 14 mesi.... mica 14 anni!!!!! La gente a volte è proprio stupida!!!!!!!! Ha bisogno di vedere problemi dove non ce ne sono!
Non tutti i bambini hanno gli stessi tempi.... intorno all'anno iniziano a camminare, ma c'è chi lo fa a 11 mesi e chi (molti di più) a 15 o anche 16 mesi......
susialle

Messaggio da susialle » mar gen 25, 2011 1:11 pm

ahhhaha..... al prossimo che ti mette ansia in tal senso fagli un bel sorrisone e rispondigli "ma sei pazzo.... quando poi camminerà per casa dovrò seguirlo ovunque per impedirgli di fare danni".....
Rispondi