acne neonatale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab mag 14, 2011 6:58 pm

Scusate se continuo a tirare su post vecchi :red:
Matilde dal primo mese ha sia crosta lattea che acne neonatale, viste dalla pediatra. Ma oggi, facendo il bagnetto ho notato che le bollicine sono passate anche al petto. Sulle braccia e le gambe già ce l'ha da un pò.
Ho paura che possa essere qualcosa di più serio dell'acne neonatale...che dovrebbe essere solo in faccia e sul collo...spero di aver detto una fesseria :red:


Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab mag 14, 2011 7:12 pm

Ma visto il caldo non può essere sudamina?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab mag 14, 2011 7:19 pm

dici che può essere sudore? Bè caldo fa caldo, ma non mi sembra che la bimba sudi particolarmente. Non vorrei fare l'allarmista inutilmente e soprattutto non vorrei chiamare la pediatra e fare la figura della mamma apprensiva...anche se mi sa che lo sono....
luciacc

Messaggio da luciacc » sab mag 14, 2011 7:21 pm

ma l'acne non dovrebbe piu' o meno passare a 3 mesi? io ci sto contando perche' elisa ne ha tanto... e cosi' mi ha detto i pediatra. mi sbaglio?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab mag 14, 2011 7:22 pm

luciacc ha scritto:ma l'acne non dovrebbe piu' o meno passare a 3 mesi? io ci sto contando perche' elisa ne ha tanto... e cosi' mi ha detto i pediatra. mi sbaglio?
anch'io ci contavo...i tre mesi sono arrivati e non solo non è passata ma si sta propagando su tutto il corpo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 14, 2011 9:48 pm

Proprio perché non sudano viene la sudamina, e dalla descrizione mi pare le, attenzione perché predispone la pelle ce altre forme di dermatite, spogliàla e lava con acqua e amido.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mag 14, 2011 10:10 pm

lenina ha scritto:Proprio perché non sudano viene la sudamina, e dalla descrizione mi pare le, attenzione perché predispone la pelle ce altre forme di dermatite, spogliàla e lava con acqua e amido.
tolto le parole di bocca!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab mag 14, 2011 10:52 pm

lenina ha scritto:Proprio perché non sudano viene la sudamina, e dalla descrizione mi pare le, attenzione perché predispone la pelle ce altre forme di dermatite, spogliàla e lava con acqua e amido.
ok intanto mi rassicuro che non è niente di che
scusa l'ignoranza...metto l'amido nell'acqua del bagnetto?ovviamente niente saponi...
Rispondi