Gas?! come risparmiare?!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » lun gen 24, 2011 12:41 pm

tati ha scritto:i serramente sono in pvc.
al primo piano le ante restano aperte, sempre.
sopra dormendoci no, le chiudo verso le 17 tutte, tranne quella di fabio alle 14.00 perchè dorme lì.

non ho nulla dietro ai termosifoni e sta cosa la studio.
le finiestre sono ben isolate, sono in pvc nuove.
la porta aveva un cm di spessore vuoto, ma abbiamo messo un coso comprato in ferramenta e non entra più freddo...
Guarda, quella dei radiatori è da fare.
Io c'ho messo un po' ma poi mi sono accorta della differenza. E un grado di temperatura, sono un bel po' di termo in meno.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 31, 2011 3:34 pm

Eccoci dopo una settimana di prova.
Solitamente noi andiamo a letto verso le 23.00/24.00.
Prima di salire mettiamo due pezzi di legna, e magicamente alle 8.00 del mattino( 7.40 per la precisione,sigh)ci sono 18 gradi nella zona giorno.
Che tempo 1 ora arrivano a 20, e poi è mantengono( ora tipo sono 19.8 perché dalle 11.00 non ho messo più legna che miracolosamente c’era il sole, la sto facendo partire ora).

Sopra accendo sui 40 minuti prima della nanna, in modo che resti “caldo”( arriva a 17.5).
Poi spengo però per tutta la notte.
Se i bimbi sono a casa come oggi forse accendo una volta in più, ora dormono( ely malata), magari più tardi se vogliono salire a giocare accendo, ma se sta male non credo..

Insomma con qualche piccolo accorgimento stiamo andando meglio.
Considerate che la bolletta di 730 euro al giorno era per un periodo di 60 giorni.
Vuoi dire che spendevamo più di 12 euro al giorno di gas.

Adesso stiamo guardando quando costa tutto ahha, quanto si spende con una doccia, con l’ ora di riscaldamento.
Non oso pensare a quanto spento con il mio bel bagno caldo, ma valuteremo anche quello.
mammangi

Messaggio da mammangi » lun gen 31, 2011 5:32 pm

....se mal comune è mezzo gaudio, anche noi quando ci siamo trasferiti nella casa nuova abbiamo fatto fuori il bombolone di gpl in 2 mesi anzichè 6 !!! Quando ho sentito la puzza dai fornelli pensavo si fossero rotti, mai e poi mai avrei pensato che stavamo a zero col gpl!!!
Teribbile.

Noi siamo anche stati un po' fortunati perchè qua è arrivato il metano, mio marito è andato all'eni dove compriamo il gpl da una vita (i suoi genitori e nonni prima di noi) e gli ha detto "è arrivato il metano, che faccio? cambio?" e loro ci hanno fatto un bello sconto del 20% sul gas per tenerci come clienti.
Rispondi