M'ammazza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

M'ammazza

Post by Teresa »

sull'inserto IO Donna del corriere della sera c'e' un trafiletto di Camila Raznovich [che ha uno degli infiniti blog sulla maternità] dal titolo (simpatico!) m'AMMAZZA, da leggersi senza l'apostrofo.

Dove si interroga sul perche' la si definisca "dolce attesa"

E dice, cito testualmente, "e' stato senz'altro un uomo di marketing a venirsene fuori con una tale pensata, la dolce attesa...Diciamolo tutte assieme E' UNA BUGIA! Perche' non chiamarla semplicemente lunga attesa? sarebbe piu' onesto, almeno uno lo sa, si prepara e aspetta...aspetta...aspetta..."

Non e' la prima volta che leggo pezzi del genere, anzi ultimamente sempre piu' spesso sento in giro (soprattutto sul web) queste botte di "realismo".

Voi restate fedeli al partito della dolce attesa o e' e la ritenete una "lunga" attesa?
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Post by annaviola »

io resto fedele alla dolce attesa!
nonostante due gravidanze abbastanza difficili io mi sentivo proprio così....
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Dolce dolcissima attesa perché lunga?
A me è sembrata cortissima!
Locked