L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

L'importante è che sia sano

Post by Ste76 »

È una frase che abbiamo detto tutti, non neghiamolo, per ignoranza o perchè solitamente si dice così. Peró sono giorni che ci penso e ripenso.
Lo dissi anche io, per non parlare di quante persone me l'hanno detto, quando sono nati i gemelli. Ricordo che a chi mi diceva che era brava rispondevo "meglio due sani che uno ammalato!"
CHE IDIOTA, CHE IDIOTA

Luca poi si è scoperto avere questa grave e rara malattia allora nessuno diceva più niente.
L'altro giorno una mamma incinta per la seconda volta ha detto quella frase, io ero lì e le ho risposto "no guarda l'importante non è che sia sano ma che sia amato." Lei, un po' imbarazzata mi ha chiesto scusa, io le ho detto che era tutto ok, che non mi ero offesa.

Ma davvero l'importante è che sia sano? Forse sì finchè non si è provato.
E quando si è provato si scopre che quel bambino è il più importante, perchè la malattia non conta, perchè lui ti tira fuori un amore che va oltre.

Quella frase io non la dico più, dico solo " l'importante è amarlo"
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Sei davvero una grande mamma, e condivido il tuo pensiero.
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

gasp
non l'avevo mai pensata così...certo che hai ragione Ste
purtroppo solo chi passa attraverso i dolori più forti, nella vita, ha una sensibilità più accentuata...ma questa frase che hai scritto, ora la farò diventare anche mia
Locked