mi date un consiglio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sberry
Utente NM
Utente NM

mi date un consiglio?

Post by sberry »

Care mamme la mia piccola ha 20 mesi e da un po' riempie di botte me e il papà soprattutto quando è ora della nanna o quando le proibiamo qualkcosa. Giulia va all'asilo nido dalle suore che francamente mi sembrano molto dolci, la mia amica psichiatra e anche il pediatra mi dicono che vede e imita i gesti di altri piccoli. Io vorrei trovare il modo migliore per aiutarla a crescere e superare questa fase, anche perchè a volte mi ha fatto davvero male e io ho reagito dandole uno schiaffo sul culetto. Dopo con calma le ho spiegato il perchè del mio gesto e abbiamo fatto pace, ma la situazione si ripete poi uguale il giorno dopo. Cosa devo fare? Mi date un consiglio per favore? grazie tante
Valentina71

Post by Valentina71 »

Non darle schiaffi, rafforzano il suo comportamento. Mostrati triste e anaffettiva, spiegandole che sei triste per il suo comportamento.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

All'asilo qua mettono a "pensare"...
Potresti provare a parlarle e farla riflettere sul suo comportamento.
Image

Image

...Al peggio non c'è mai fine...

E' inutile...una fava non potrà mai diventare un cervello.

Mettici amore in tutto quello che fai (grazie mamma)
Locked