Notte cospleeposa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kikkacdc

Notte cospleeposa

Messaggio da kikkacdc » sab gen 22, 2011 11:09 am

.


beatrix

Messaggio da beatrix » sab gen 22, 2011 3:51 pm

Oh ma solo i miei non ne vogliono sapere di dormire con noi!

(scusa l'OT, ma a volte il sabato e la domenica non ci farebbe schifo......)
Silvia

Messaggio da Silvia » sab gen 22, 2011 3:59 pm

kikkacdc ha scritto:Scusate il termine del titolo ma non sapevo come definirla :cisssss:
Ieri sera ho portato il pupo a dormire con me nel lettone, venivo da 2 giorni di guerra con mio marito che ieri sera è sfociata nell'ennesima lite ed io ero completamente a pezzi,incapace di muovere mezzo dito. Mi son messa sul divano,il pupo giocava lì vicino a me e alla fine mi ha detto che voleva andare a letto ed io mi son proprio sentita la voglia di farlo dormire con me e lui ovviamente ne è stato felicissimo! Ci siamo addormentati vicini vicini, lui ha cercato la mia mano ed io l'ho abbracciato..mi vien da piangere a ripensarci :cry: Poi stamattina ci siamo dati il cambio con mio marito perchè io lavoro..quanto sarei voluta rimanere lì con lui!
Mi sono sentita davvero rigenerata, credo che d'ora in poi il venerdì(e di sicuro anche il sabato) dormiremo sempre insieme,tanto il marito se ne sta alzato a giocare con la play e s'addormenta sul divano ogni volta!
Dite che gli dò questa abitudine poi in settimana farà storie per dormire da solo?


scusa perchè in settimana dovrebbe dormire da solo?
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab gen 22, 2011 4:01 pm

Silvia ha scritto:scusa perchè in settimana dovrebbe dormire da solo?


Stavo per chiederlo io....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab gen 22, 2011 4:14 pm

Ma se il bimbo ha chiesto una tantum di dormire con voi, io non gli confonderei le idee visto che avete la fortuna di un bambino che non fa le bizze per dormire da solo..
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab gen 22, 2011 5:36 pm

Silvia ha scritto:scusa perchè in settimana dovrebbe dormire da solo?
Perchè lui dorme da quando ha 19 mesi nel suo lettino nella sua cameretta, non per imposizione ma perchè dalla prima sera non ha fatto storie per dormirci. Non abbiamo mai coslippato nemmeno da piccolissimo,dormiva in culla vicino a noi e poi nel lettino sempre a fianco al lettone. Solo ora a volte, se ci sono sere un po' agitate per tensioni in casa,mi chiede di rimanere a dormire in camera con lui(c'è un letto singolo libero) e a volte lo faccio. Oppure se di notte mio marito russa e non riesco a dormire mi trasferisco lì.
Così lui si sta abituando ad avermi vicino più del normale e non voglio che perda la sua sicurezza, che ha sempre avuto fin'oggi, nel dormire da solo.
Però vorrei introdurre questo momento nostro della dormita nel lettone perchè già oggi ho visto che è servita a calmarlo molto. Di solito il sabato mattina non vuole che io vada a lavorare,stamattina addirittura quando gli ho detto che sarebbe venuto il babbo a dormire con lui mi ha risposto che voleva andare a dormire nel suo lettino :sticazzi: e non ha fatto una frizza per il fatto che me ne andavo. Oggi pomeriggio uguale è stato abbastanza tranquillo e quando sono andata via l'ho lasciato beato sul divano a guardarsi mary poppins. :ola:
Silvia

Messaggio da Silvia » sab gen 22, 2011 5:38 pm

kikkacdc ha scritto:Perchè lui dorme da quando ha 19 mesi nel suo lettino nella sua cameretta, non per imposizione ma perchè dalla prima sera non ha fatto storie per dormirci. Non abbiamo mai coslippato nemmeno da piccolissimo,dormiva in culla vicino a noi e poi nel lettino sempre a fianco al lettone. Solo ora a volte, se ci sono sere un po' agitate per tensioni in casa,mi chiede di rimanere a dormire in camera con lui(c'è un letto singolo libero) e a volte lo faccio. Oppure se di notte mio marito russa e non riesco a dormire mi trasferisco lì.
Così lui si sta abituando ad avermi vicino più del normale e non voglio che perda la sua sicurezza, che ha sempre avuto fin'oggi, nel dormire da solo.
Però vorrei introdurre questo momento nostro della dormita nel lettone perchè già oggi ho visto che è servita a calmarlo molto. Di solito il sabato mattina non vuole che io vada a lavorare,stamattina addirittura quando gli ho detto che sarebbe venuto il babbo a dormire con lui mi ha risposto che voleva andare a dormire nel suo lettino :sticazzi: e non ha fatto una frizza per il fatto che me ne andavo. Oggi pomeriggio uguale è stato abbastanza tranquillo e quando sono andata via l'ho lasciato beato sul divano a guardarsi mary poppins. :ola:
secondo me se è tranquillo è tranquillo e la sicurezza a 19 mesi non credo si misuri nel dormire da solo o meno. secondo me stava semplicemente più comodo ed ora invece sente più bisogno di contatto
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab gen 22, 2011 5:42 pm

caterina ha scritto:Ma se il bimbo ha chiesto una tantum di dormire con voi, io non gli confonderei le idee visto che avete la fortuna di un bambino che non fa le bizze per dormire da solo..
Ecco, quello che pensavo io infatti. Ora vedo stasera cosa dice e se fa molte storie per dormire in camera sua, perchè lo so che lui provar ci prova ma poi si lascia convincere in fretta e dorme nel suo lettino tranquillamente!
Rispondi