chi mi puo' aiutare?

mammaliv
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 21, 2011 11:20 pm

chi mi puo' aiutare?

Messaggio da mammaliv » sab gen 22, 2011 12:19 am

salve sono nuova e non so ancora bene come funziona.cmq volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare ....ho una bambina di 25 mesi che sto allattando e stasera mi e' preso un fortissimo mal di denti,nonostante non ne ho mai sofferto, ho provato tachipirina ,niente,augmentin,niente, posso prendere oki????


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab gen 22, 2011 12:21 am

mammaliv ha scritto:salve sono nuova e non so ancora bene come funziona.cmq volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare ....ho una bambina di 25 mesi che sto allattando e stasera mi e' preso un fortissimo mal di denti,nonostante non ne ho mai sofferto, ho provato tachipirina ,niente,augmentin,niente, posso prendere oki????
brufen, o moment (insomma, ibuprofene) è sicurissimo.
essendo la tua bambina grande forse puoi prendere anche l'oki, ma non saprei.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab gen 22, 2011 12:26 am

Cito da allattare.net:
Gli antidolorifici ed in particolare l'oki (il cui principio attivo credo sia il ketoprofene) si possono prendere?
Non ci sono dati relativi ai livelli di ketoprofene prodotti nel latte umano. Anche se probabilmente si tratta di un farmaco abbastanza sicuro, è meglio scegliere nella gamma degli analgesici/antinfiammatori più studiati come ibuprofene o diclofenac.
Io direi che con queste premesse un uso occasionale, poi con una bimba così grande, è ammissibilissimo.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab gen 22, 2011 4:23 am

Consiglio banale ma efficace: vai dal dentista.
Per quanto latte può ciucciare una bimba di 25 mesi puoi prendere con tranquillità anche l'oki, magari evita di allattarla per il paio d'ore successive.
Se l'antibiotico non ti ha fatto nulla ci sarà probabilmente da mettere le mani sul dente, in tal caso stai tranquilla che l'anestesia locale non è un problema.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab gen 22, 2011 4:39 am

chiccha ha scritto:Consiglio banale ma efficace: vai dal dentista.
Per quanto latte può ciucciare una bimba di 25 mesi puoi prendere con tranquillità anche l'oki, magari evita di allattarla per il paio d'ore successive.
Se l'antibiotico non ti ha fatto nulla ci sarà probabilmente da mettere le mani sul dente, in tal caso stai tranquilla che l'anestesia locale non è un problema.
Quoto la Chiccha. Spero che passi presto il dolore
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab gen 22, 2011 4:43 am

OT Barbara che ci fai sveglia a quest'ora ? :occchiodibue:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab gen 22, 2011 4:46 am

chiccha ha scritto:OT Barbara che ci fai sveglia a quest'ora ? :occchiodibue:
Ah ah ah ciao bellezza! Sonno agitatissimo di Martina. Rumori dalla sua panciona ed io con orecchio teso. Ora mi è con la sua guancia sopra la mia e mi abbraccia. Sto facendo la sauna. Tu invece? Jacopo agitato?
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab gen 22, 2011 5:53 am

Confermo controllino dal dentista io sto facendo cure dentistiche in allattamento e uso tachipirina e in caso di estrema necessita brune, ma il mio pupo non ha nemmeno 6 mesi ;)
Rispondi