i momenti di rabbia dei piccoli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

i momenti di rabbia dei piccoli

Messaggio da nanà » ven gen 21, 2011 8:18 pm

per favore potete spiegare perchè cisono bimbi che si picchiano in testa,altri che picchiano la testa al muro o a terra quando sono arrabbiati.
Mia suocera dice di portare Giu dal dottore.
Io penso sia solo un modo per sfogarsi.


mammuccina

Messaggio da mammuccina » ven gen 21, 2011 8:27 pm

e' un modo x sfogarsi ma sopratutto x attirare l'attenzione
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven gen 21, 2011 8:32 pm

penso sia un periodo capitato a tutti i bimbi, è un modo come un altro per manifestare frustrazione.
questo di solito funziona più di altri perchè gli adulti si spaventano.
tommaso ha smesso quando ho iniziato a ignorarlo, so che è difficilissimo ma funziona
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 21, 2011 8:36 pm

a me non da alcun problema.
Se prende qualcosadi pericoloso,io glielo tolgo cercando di distrarlo.
A volte si arrabbia e se in braccio inarca la schiena indietro,oppure se è a terra batte contro il muro,ma io cerco sempre di fermarlo prima.
non è mica un problema da andare dallo psicologo no?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven gen 21, 2011 8:37 pm

assolutamente no
mammuccina

Messaggio da mammuccina » ven gen 21, 2011 8:40 pm

psicologo?? ma no,piuttosto se proprio hai dubbi su come gestire la situazione parlane col pediatra e cnfrontati con altre mamme,(come stai facendo,)che hanno passato la stessa situazione e che magari possono consigliarti qualcosa. il mio despota ,che ha 3 anni,si morde i polsi!!
sberry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 09, 2009 10:59 am

Messaggio da sberry » sab gen 22, 2011 11:08 am

Care mamme la mia piccola ha 20 mesi e da un po' riempie di botte me e il papà soprattutto quando è ora della nanna o quando le proibiamo qualkcosa. Giulia va all'asilo nido dalle suore che francamente mi sembrano molto dolci, la mia amica psichiatra e anche il pediatra mi dicono che vede e imita i gesti di altri piccoli. Io vorrei trovare il modo migliore per aiutarla a crescere e superare questa fase, anche perchè a volte mi ha fatto davvero male e io ho reagito dandole uno schiaffo sul culetto. Dopo con calma le ho spiegato il perchè del mio gesto e abbiamo fatto pace, ma la situazione si ripete poi uguale il giorno dopo. Cosa devo fare? Mi date un consiglio per favore? grazie tante
Rispondi