Epidemia Varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Jersey

Messaggio da Jersey » ven gen 21, 2011 4:42 pm

Io non so cosa consigliarti sinceramente....
La varicella l'ho fatta, ma non il morbillo. Quando ho portato Alessia a fare il vaccino, la dottoressa mi ha consigliato vivamente di farlo, ma ci sto ancora pensando.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven gen 21, 2011 4:44 pm

All'asilo di Samuele l'epidemia è già in atto.
Se lui non dovesse farla "naturalmente" prima dei 5 anni, poi noi penseremmo al vaccino perchè la varicella più si è grandi più è rognosa.
Io l'ho fatta che ero già al Liceo e oggi posso dire per fortuna! COsì addesso non devo tremare per il rischio di contagio durante questa gravidanza.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven gen 21, 2011 5:00 pm

I cuginetti di Siria l'hanno appena avuta, uno a Natale e l'altro a Capodanno.
Siria c'è stata a contatto, con entrambi, pochi giorni prima che insorgessero le bolle....ma è andata.
Io l'ho avuta da bambina.
Ma vale la pena farli vaccinare?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven gen 21, 2011 5:04 pm

Io l'ho fatta da piccina..ed ne porto ancora i segni..due cicatrici piccole, eh? una vicina all'orecchio ed una sul labbro (ok, mi sono grattata :sticazzi: ).
Pìe non è vaccinato ma non va al nido..speriamo che, comunque, vada tutto ok..le malattie esentematiche hanno sempre un picco nei periodi primaverili ma di solito 'sti allarmismi servono tanto a vendere i vaccini!!!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven gen 21, 2011 7:47 pm

Io l'ho avuta con Gabri di 5 mesi. Fossi in te penserei a vaccinarmi, proprio in vista di un'ulteriore gravidanza. Avendo un bambino piccolo il rischio di contrarla aumenta.
Di solito consigliano l'antivirale per i bambini sotto l'anno di età ma dipende dal pediatra.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven gen 21, 2011 7:51 pm

Gwen ha scritto:a dire il vero piu sono piccoli e meglio la affrontano. E pare che prendersi la varicella prima dell'anno sia poi molto difficile comunque.
Però ecco, se c'è l'epidemia in giro sono proprio contenta di aver fatto vaccinare la Minnie anche per quella, ma voi adulti la avete avuta tutti?

Andrea l'ha fatta lo stesso, leggerissima, giusto 3 bolle in croce, però nonostante il vaccino l'ha presa.....
Non voglio portare rogna, eh...
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven gen 21, 2011 8:23 pm

IO e mio marito l'abbiamo avuto 12 anni fa' da grandi grazie a mia sorella che l'ha presa

all'asilo e ha contagiato tutta la famiglia.

Io in forma lieve avro' avuto 5 o 6 bolle in tutto e tutte in faccia,mio marito era

completamente pieno e con la febbre altissima,Sofia l'ha avuto 2 estati fa' piena piena di

bolle..faceva paura poverina ma niente febbre!!!!

E' tra le malattie piu' odiose che ci sono...solo per il prurito che da'!!!!

La mia pediatra il vaccino al tempo me lo sconsiglio.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab gen 22, 2011 9:08 am

Io l'ho avuta da piccola e mi sono rimasti i segni sul viso...
I miei cuccioli hanno scampato l'epidemia dello scorso anno. Spero che la scampino anche quest'anno.

Il vaccino da noi si fa a 6 anni
Rispondi