Siamo tornati da Rovereto.....prendo spunto dal post di nanà...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Siamo tornati da Rovereto.....prendo spunto dal post di nanà...

Messaggio da Nicky75 » ven gen 21, 2011 11:57 am

Rieccoci, siamo tornati ieri pomeriggio! Nel leggere gli aggiornamenti sul post di nanà ho praticamente letto che tutto ciò che è capitato a lei è successo pari pari anche a me. Perciò ve lo cito perchè a me è accaduta la stessa identica cosa e sono ancora scioccata.....

Post di nanà:
eccomi...
il pupotto dormicchia...
è stata un esperienza quasi scioccante.
per fortuna lafebbre che aveva è passata subito senza strascichi,ed era in perfetta forma fisica per cui l'anestesista ha confermato l'intervento.
è stata dura per noi e per lui soprattutto.
il primo giorno in corsia era nervosissimoagitato,anche perchè gli hanno fatto dei prelievi di sangue e dovevamo tenerlo in 4.
solo in serata si è calmato grazie ai volontari dell abio che lo hanno distratto coi giochini...se non ci fossero stati loro ad alleggerireil mio stato di disagio ulteriore non so se ce l'avrei fatta.
Avevamo chiesto ulterioriinformazioni riguardo l'intervento.
Alla mia richiesta di sapere quanto giuseppe doveva stare digiuno mi è stato risposto dalla mezzanotte.
l'inteervento era alle 8 di mattina.

quindi 7 ore senza tetta mi hanno fatto preoccupare.
Devo ringraziare Lenina che indirettamente consigliandomi la lettura di un DONO per tutta la vita di Gonzales mi ha permesso di imporre la mia decisione di fargli fare solo 4 ore di digiuno.
I tre medici che ho interpellato erano discordanti fra loro,chi diceva 6 ore,chi 3....
Insomma per farla breve alle 3 di notte ultima poppata.
IL DELIRIO...
Non so come facciano le persone a lasciar piangere i loro bimbi per educarli al sonno...
ma vedere mio figlio contorcersi per òla fame,con pianti isterici,da perdere la voce mi hanno segnato.
abbiamo svegliato tutto il reparto,le infermiere di turno mi hanno rimproverato,le mamme compatito.
Le infermiere al mio riferire che lo allattavo al seno ANCORA,hanno detto
-ecco perchè piange per lafame-
come se i bimbi nutriti al biberon non piangessero se lasciati a digiuno,no?ho lasciato perdere.
E arrivato il pediatra di turno,che dormiva.
Mi ha detto di dargli na tettarella..un ciuccio.
Ma io ho detto che mio figlio non prende nulla.Lui ha voluto dargli il mycostatin mi pare(ma non è per il mughetto?)perchè era zuccherino e potevo zittirlo.
per disperazione abbiamo provato.
il tempo di assaporarlo ed ha iniziato a strillare di nuovo.
Ho detto al dottore che non mi sembrava la soluzione al problema.
si è arrabbiato e ha detto di lasciar perderetutto e se ne andato.
io mi son messa a piangere perchè giuseppe ha pianto per due ore in cui io mi sono sentita una madre di merda e avrei voluto tornare acasa.
alle 5 di mattina si è addormentato esausto sulla mia spalla...per la disperazione.
MI dispiace di essere unamamma poco coraggiosa ma mi sentivo male,e ho pregato mio marito di assistere mentre gli mettevano laflebo e la preanestesia.


Quello che è successo a me:
Siamo andati a Rovereto per effettuare accertamenti sulla possibilità di effettuare un impianto cocleare. Gli esami erano da effettuare in anestesia, quindi è stata una prova generale dell'intervento....
Quando siamo arrivati : prelievo con 4 persone addosso e lui livido che piangeva...4 fialette di sangue prelevate.
Digiuno dalla mezzanotte solo che eravamo non in ospedale ma in appartamento fittato per i 3 giorni di accertamenti. Mi è successo tutto ciò che è successo a nanà....volevo solo morire e speravo che il tempo passasse subito anche se a me hanno imposto cmq il digiuno dalla mezzanotte minacciandomi che il piccolo avrebbe potuto star male per colpa mia.
Sono preoccupata perchè quando dovrà operarsi sarà la stessa cosa ma forse sarò da sola in corsia e questo mi spaventa non poco......

In ogni caso ho buone notizie da darvi :Il tettamanzi è un candidato ideale all'intervento. Presto ci chiameranno per effettuarlo e devo tenermi pronta a fare un'altra settimana di ospedale. La cosa più bella è che da un orecchio sentirà al 100% e questo lo farà recuperare al 100%!!!!!!!!
L'altro orecchio non è fondamentale operarlo per poterci sentire bene e lo teniamo via dal discorso impianto perchè se ci dovessero essere miglioramenti con le cellule staminali potrebbe curarsi in modo naturale. A quel punto (anche se la cosa è lontana da venire )avrebbe un orecchio sano e potrebbe buttar via l'impianto....in pratica sarebbe guarito!!

Che dire? Una bella sfacchinata ma ne è valsa la pena.....devo solo risolvere il problema di sto cacchio di digiuno...............


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven gen 21, 2011 12:13 pm

Mi spiace per il digiuno e il prelievo, arriveranno sicuramente le esperte con qualche suggerimento.
Sono invece felice delle buone notizie!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven gen 21, 2011 1:43 pm

dev'essere faticosissimo accompagnare i piccoli in ospedale.

sono felice per le buone notizie nicky.

che livello di sordità ha?
è uguale in entrambi i lati?

vi hanno già saputo dire quanto ha recuperato con le protesi?

Io ho visto un sacco di mamme felicissime.
L'impianto, dopo tutto che è un intervento e che non è semplicissimo all'inizio da gestire, è un'altra vita.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven gen 21, 2011 2:11 pm

Ciao Claudina. Il recupero con le protesi è bassissimo. L'ultimo ABR ha dato qualche segnale a 120 db quindi equivale a dire che non abbiamo scelta ma meglio così...almeno una cosa certa..
kida

Messaggio da kida » ven gen 21, 2011 3:07 pm

nicky sono contenta di sentirti più tranquilla e che il tuo piccolo tra poco migliorerà tanti abbracci
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 21, 2011 7:02 pm

eccomi!
sono felice per voi,per questa bella notizia!

Guarda per l'orario....anche i medici erano titubanti....ognuno di loro diceva un orario diverso.
Dal ticker vedo che lo allatti.Quindi ci starebbero 4 ore di digiuno.
Inoltre mio figlio era il primo da operare quella mattina,alle 7 e 30 aveva la preparazione.
Quindi ha poppato alle 3 per l'ultima volta.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven gen 21, 2011 11:26 pm

Nicky75 ha scritto:Ciao Claudina. Il recupero con le protesi è bassissimo. L'ultimo ABR ha dato qualche segnale a 120 db quindi equivale a dire che non abbiamo scelta ma meglio così...almeno una cosa certa..
cavolo.
è bassissimo.

dai, i momenti più duri sono adesso.
pensa quando paolo sentirà.

io tifo per voi.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven gen 21, 2011 11:40 pm

nonostante il trambusto, una bella notizia.

Vi bacio
Rispondi