festa di compleanno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

festa di compleanno

Messaggio da kida » ven gen 21, 2011 8:12 am

donne a me fino all'anno scorso Andrea non era mai stato invitato a una festa di compleanno ma essendo l'ultimo anno di asilo iniziano gli inviti, uno è per domani, e io non so come comportarmi, nel senso che non sono molto in confidenza con i genitori della classe di Andrea a parte l'altra rappresentante, andando a lavorare difficile che li incontri anche all'uscita classica dell'asilo ( Andrea fa in prolungato) e il dubbio è mi fermo alla festa con lui, lo lascio un'oretta e poi lo vado a riprendere??? voi di norma come fate????


Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 8:27 am

a me ancora non è capitato perchè la Minnie è piccola e l'unico invito che ha ricevuto all'asilo è stato quando eravamo al mare quindi non siamo mai potuti andare. Ma se non fossimo stati al mare sarei andata e sarei rimasta anche. Proprio perchè non ho tutta questa confidenza non posso mica lasciarla lì, e farla diventare una responsabilità di quasi estranei, non lo troverei corretto nè per la Minnie nè per loro.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven gen 21, 2011 8:31 am

Gwen ha scritto:a me ancora non è capitato perchè la Minnie è piccola e l'unico invito che ha ricevuto all'asilo è stato quando eravamo al mare quindi non siamo mai potuti andare. Ma se non fossimo stati al mare sarei andata e sarei rimasta anche. Proprio perchè non ho tutta questa confidenza non posso mica lasciarla lì, e farla diventare una responsabilità di quasi estranei, non lo troverei corretto nè per la Minnie nè per loro.
Quoto, diverso sarebbe il lasciarlo alla festa sotto la responsabilità di qualcuno di cui ti fidi, che il bimbo conosce e che accetta tale responsabilità.
kida

Messaggio da kida » ven gen 21, 2011 8:33 am

grazie a tutte e due cavolo mi sa che quest'anno mi sorbirò parecchie feste di compleanno!!!!! oggi ne parlo anche con mio marito ma tanto so già che ci dovrò andare io e va beh a lui toccheranno le faccende di casa :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 8:34 am

barbarab ha scritto:grazie a tutte e due cavolo mi sa che quest'anno mi sorbirò parecchie feste di compleanno!!!!! oggi ne parlo anche con mio marito ma tanto so già che ci dovrò andare io e va beh a lui toccheranno le faccende di casa :cisssss:
io ci vado quasi sempre con lui, non esiste che vada da sola. Se sono figli di amici andiamo proprio perchè sono amici, se sono quasi estranei andiamo insieme perchè sono quasi estranei.
Tranne i casi in cui ad esempio ho altre amiche con bimbi che vanno.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven gen 21, 2011 8:36 am

Sorbirsi le feste è il meno, pensa quanti soldini spenderai per i regali e quante

chiacchiere insulse dovrai ascoltare ... :ahahaha:
kida

Messaggio da kida » ven gen 21, 2011 8:37 am

Gwen ha scritto:io ci vado quasi sempre con lui, non esiste che vada da sola. Se sono figli di amici andiamo proprio perchè sono amici, se sono quasi estranei andiamo insieme perchè sono quasi estranei.
Tranne i casi in cui ad esempio ho altre amiche con bimbi che vanno.
ma io ho Emma e eviterei volentieri di farle sorbire tutto quel casino e poi magari dorme ancora e non la sveglio sicuramente per andare ad una festa
claudia ha scritto:Sorbirsi le feste è il meno, pensa quanti soldini spenderai per i regali e quante

chiacchiere insulse dovrai ascoltare ... :ahahaha:
o mamma non ci avevo ancora pensato!!!!!!!
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » ven gen 21, 2011 8:38 am

quoto le altre noimamme, in più è un'occasione per te per conoscere meglio i genitori degli amici di tuoi figlio!

io mi diverto sempre ai compleanni dei compagnetti di Lorenzo, chiacchero, mangiucchio qualcosina, e vedo Lorenzo che si diverte un mondo!
Rispondi