Ecco perchè all'asilo si ammalano.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » sab gen 22, 2011 9:02 am

Guarda, tua sorella ha fatto ne più ne meno di tante persone che conosco io. Ti dirò di più, io ho amiche ( ma più di una, sia chiaro) che quando il bambino è particolarmente noioso o eccitato a scopo preventivo giù una suppostina di Tachi o una dose di Nurefen. A me questa cosa mi lascia sempre basita.. :mumble:

Io finora sono stata molto fortunata perchè mio figlio ha avuto un episodio solamente di malanno, ma l'ho portato via subito. PErò ad ottobre ricordo perfettamente una bambina con una congiuntivite DA PAURa, tranquillamente in asilo. IO ho fatto presente alla maestra che forse era il caso di lasciarla a casa, ma lei mi ha risposto che la madre non poteva proprio prendere ferie in quei giorni. Fortunatamente mio figlio, non ha preso nulla ( lavaggi a tutt'andare di acqua e sale) ma se ne sono infettati 11. E altro non aggiungo ..
Io capisco che per alcuni averli a casa sia più difficoltoso, ma forse è peggio lasciarli malati, nella vana speranza che guariscano ( non mi riferisco in particolare a tua sorella).


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 23, 2011 12:51 am

A parte che anche a me si stringe il cuore a pensare alla bimba, ma soprattutto, questi genitori poi son sempre i primi che si lamentano se ci son le supplenti al nostro posto.
Non pensano che è anche colpa loro che portano all'asilo i bimbi malati se noi educatrici ci ammaliamo così tanto?

O credono che quando c'è un bimbo che sta male lo chiudiamo in bagno in quarantena?
Rispondi