ma la popò..??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio gen 20, 2011 10:28 am

Che forte del prezzemolo proprio non lo sapevo! :happy:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 20, 2011 10:31 am

Alessia 81 ha scritto:Irrita???io lo usavo con un po' d'olio,ma perche' irrita???

Perchè il prezzemolo è irritante.
E comunque in tutti i casi il sondino è più igenico non credi? in fondo il principio è il solito, solo un tempo si usava il prezzemolo perchè i sondini non c'erano
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio gen 20, 2011 10:35 am

lenina ha scritto:Perchè il prezzemolo è irritante.
E comunque in tutti i casi il sondino è più igenico non credi? in fondo il principio è il solito, solo un tempo si usava il prezzemolo perchè i sondini non c'erano
Sicuramente e' piu' igienico il sondino,per fortuna ne ho avuto bisogno un paio di volte e non ho irritato nulla....meglio cosi'!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio gen 20, 2011 11:54 am

anche flavio poca cacca fino allo svezzamento pur con solo LM, ma non sono stitici se le feci sono morbide.
solo se mi accorgevo che provava fastidio, cercavo di aiutarlo un pò: stimolandolo col sondino/termometro, coi massaggi e poi in casi disperati con clisterino (ma alla fine glielo avrò fatto 4-5 volte in tutto). a volte aiutava anche un bagno caldo...
non andare di clistere di base, soprattutto se lei in realtà non mostra disagio
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio gen 20, 2011 12:16 pm

Floradora ha scritto:Giorgia fa la popò ogni tre giorni e praticamente solo con microclisma per neonati tranne rare occasioni in cui riesce a fare da sola... a voi succede? avete trovato qualche soluzione? ho paura che non sia il massimo fare sempre queste torture però non c'è altro modo..
(mangia solo il mio latte e su consiglio della pediatra sto mangiando fibre su fibre ma non serve a niente).
posso rassicurarti. Ho vissulto la stessa situazione, ma adesso si è normalizzato tutto.
Elena dopo le prime settimane ha iniziato a fare la cacca solo con la peretta. Il pediatra ci aveva detto di provare a stimolarla tutte le sere e se non funzionava dopo 3 giorni fare la perettina. Così abbiamo fatto. Nulla. la faceva solo dopo la perettina.
Ho provato i massaggi neonatali, i sondini, infusi e compresse di finocchio per me: nulla. Questa situazione mi stava snervando perchè mi dispiaceva 'torturarla' e vedevo tutti gli altri bambini che non avevano problemi simili.... Mi avevano detto che si sarebbe regolarizzata con l'introduzione delle pappe a sei mesi, ed invece sul momento non ha funzionato nemmeno quello..l'unico miglioramento è stato che ha cominciato a farla se stimolata con il termometrino e quindi almeno abbiamo abbandonato le perette....

Poi la svolta. Da circa un mese e mezzo, quindi da quando aveva più o meno otto mesi, ha iniziato a farla. Prima una volta al giorno, poi qualche volta di più. Ora la fa anche tre volte al giorno. Naturalmente ci sono giorni in cui non fa nulla, ma anche altri in cui si riempe.....Insomma, ora ogni volta che la fa mio marito brontola per il puzzo, mentre io sono felicissima!!!!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio gen 20, 2011 3:34 pm

Daniele normalmente la fa un giorno si e uno no, solo una volta al giorno, questo per due settimane, poi blocco totale anche per una settimana, e io non faccio assolutamnete niente, aspetto, anche perchè non soffre particolarmente, si tante puzzette ma niente di più.
Si ripete questa storia da quando ha un mese e mezzo anche lui è allattato solo al seno, per esempio oggi la fatta ed era da sabato che non si scaricava.
Io cerco di mangiare passati di verdura per aiutarlo, ma non ho ancora capito se funzionano.
Se è allattato al seno non si può definire "stitico" e mi hanno consigliato di non fare niente, niente peretta, niente stimolazione con sedano o termometro, perchè il bambino deve imparare a farla da solo, infatti è per questo che i neonati si sforzano tanto e diventano tutti rossi, perchè non hanno ancora imparato a spingere.
Stai tranquilla che prima o poi arriva, e ti assicuro dopo una settimana è taaaaaaaaaanta! :occhiodibue:
Rispondi