Gestire i capricci a 7 mesi....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 18, 2011 5:51 pm

Solange ha scritto:oddio, ma come fai a chiamarlo capriccio? come fai a pensare che stia testando i tuoi limiti e che devi importi.... a SETTE MESI?!?!?!

Certo che non è un capriccio, è semplicemente annoiata dallo stare a guardare l'orlo delle gonne e il dietro dei pantaloni della gente, vuole stare in alto, a guardare il mondo. Poi l'ovetto è pure scomodo, diciamocelo. Ovvio che odia essere vestita, a chi piace essere infagottata?

Una bella fascia? Ergobaby? Mei tai?

Per me si comporta normalmente comunque eh!
Quoto.


Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 18, 2011 5:51 pm

no non esistono secondo me.
va interpretato cosa avesse.
magari come diceva sole
o magari aveva caldo freddo
insomma
qualcosa
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar gen 18, 2011 9:16 pm

Saramik ha scritto:L'ho letta, ed è molto bella.... Cmq niente, adesso proverò ad ascoltarla un Po di piu ( e ti assicuro che non sono per niente "sorda")... È che un pochino mi manca fare qcs per me, vorrei che un'oretta stesse buona anche con i nonni o col papà, e invece lei vuole sempre e solo me...per carità, è bellissimo, ma a volte un pò pesante....


ti capisco in pieno.
anch'io ho avuto priodi in cui la comunicazione con lori è stata molto difficile e avrei voluto che lui fosse diverso da come era. a volte lo avrei preferito più calmo, a volte più affettuoso, altre volte più indipendete.
da qualche mese siamo in un ottimo periodo, mi divertono le sue stravaganze, adoro persino i suoi capricci.
cosa ti posso consigliare?
tanta pazienza, cercare di prendere tutto con umorismo, cercare di capire i suoi bisogni e quando è possibile assecondarli.
e se come mei sei una persona che ha bisogno un minimo dei suoi spazi, prenditeli, lasciando la bambina con persone di tua fiducia.
dai che l'infanzia vola, godiamocela insieme a loro!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar gen 18, 2011 10:16 pm

comunque che siano pochi mesi o qualche anno io non lo capisco proprio cosa s'intenda per capriccio.

mamme di duenni non linciatemi.... :cisssss:
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar gen 18, 2011 10:31 pm

i capricci sono... i capricci!!!!!

semplice, no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 19, 2011 7:37 am

Saramik ha scritto:L'ho letta, ed è molto bella.... Cmq niente, adesso proverò ad ascoltarla un Po di piu ( e ti assicuro che non sono per niente "sorda")... È che un pochino mi manca fare qcs per me, vorrei che un'oretta stesse buona anche con i nonni o col papà, e invece lei vuole sempre e solo me...per carità, è bellissimo, ma a volte un pò pesante....

verrà un omento incui vorrà a tutti i costi dorire dai nonni, e tu piangerai (io ho pianto per o meno)
e arriva in fretta eh :abbraccio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 19, 2011 7:37 am

cica ha scritto:i capricci sono... i capricci!!!!!

semplice, no?
a 7 mesi? :mumble:

ma soprattutto la definizione di "capriccio" è:
voglia sfizio desiderio bizzarro
i desideri dei bambini sono BIZZARRI ai nostri occhi, per i bambini sono perfettamente logici quindi non sono capricci.
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mer gen 19, 2011 8:25 am

capriccio...non credo.
contestazione...può essere!

anche io con Emma (che ha quasi sette mesi) ci ho messo quelle due,tre volte per capire che dovevo essere vestita di tutto punto io per poi mettere il giubbino a lei...ora strilla un po' quando le "sforzo" le braccia per metterle nelle maniche ma è preventivamente preparata perchè "vedi, anche la mamma ha il giubbino...vuol dire che usciamo!"

ci vuole tempo e (purtroppo o perfortuna) pazienza...certo è che in questo periodo sono molto curiosi e si stancano prestissimo di ogni cosa...il che non implica certo che dobbiamo diventare delle acrobate a cercare cose e posizioni nuove, ma insegnare con calma che ci sono delle "routine"...

a proposito...io non vado dal parrucchiere dal battesimo di Emma ad ottobre...secondo te, ti capisco???? e per la cronaca...l'estetista non sa più nemmeno che faccia ho...fortuna che esiste almeno il silk epil!
Rispondi