Un aiuto importante...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Un aiuto importante...

Messaggio da Saramik » mar gen 18, 2011 12:43 pm

Ciao ragazze, ho un problema, e solo voi potete darmi il consiglio giusto.
A febbraio, precisamente l'otto, inizierò un corso di fotografia a cui tengo davvero tantissimo, sono due anni che gli sto dietro, e ora vorrei davvero, così per il compleanno di Micky potrei fare (spero) delle belle foto... Le lezioni si terrebbero due volte a settimana, dalle 21 alle 22:30 circa. dove sta il problema? E' quest'orario che è problematico. Micky infatti si addormenta sempre verso le dieci e mezza, ma per dormire vuole stare attaccata al seno nel lettone...Ho paura che non vedendomi inizierà ad urlare come una pazza...
come posso fare? avrei pensato a disabituarla a dormire cosi, ma come? vi prego, datemi un consiglio, voi come fareste? davvero non vorrei rinunciare al corso, ma neanche farla stare troppo male...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 18, 2011 12:45 pm

Semplicemente in tua assenza farà a meno della tetta e si addormenterà in modo diverso, disabituarla del tutto (soprattutto in tua presenza) mi sembra inutile e comunque per lei sarebbe molto più difficile da comprendere.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar gen 18, 2011 12:50 pm

L'uncio consiglio che mi viene è questo: provare anche prima. Una sera ti metti d'accordo con chi deve curarla (papà, nonno, nonna, baby sitter) e tu esci! Così vedi come si comporta e chi la cura sicuramente troverà un metodo adatto. Almeno se sai già come andrà non starai al corso con il patema, anche perchè se non hai mai provato come fai a dire che sarà disperata?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 18, 2011 12:51 pm

Saosina ha scritto:L'uncio consiglio che mi viene è questo: provare anche prima. Una sera ti metti d'accordo con chi deve curarla (papà, nonno, nonna, baby sitter) e tu esci! Così vedi come si comporta e chi la cura sicuramente troverà un metodo adatto.
sì può anche fare.
ma alla fine cambia nulla da farlo direttamente eh.
La prima volta la reazione sarà la solita e andrà poi migliorando (sempre che ci siano problemi)
Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 18, 2011 12:52 pm

troverà il modo per addormentarsi sta tranquilla. capirà che se ci sei tu c'è anche la tetta se no no
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar gen 18, 2011 12:53 pm

lenina ha scritto:sì può anche fare.
ma alla fine cambia nulla da farlo direttamente eh.
La prima volta la reazione sarà la solita e andrà poi migliorando (sempre che ci siano problemi)
Ma appunto, io personalmente non ce la farei a concentrarmi su un corso sapendo che a casa c'è il delirio, mentre se sò che la bimba sta con una persona che è già riuscita a farla addormentare più di una volta con tranquillità senza di me starei più tranquilla.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar gen 18, 2011 1:17 pm

Saosina ha scritto:Ma appunto, io personalmente non ce la farei a concentrarmi su un corso sapendo che a casa c'è il delirio, mentre se sò che la bimba sta con una persona che è già riuscita a farla addormentare più di una volta con tranquillità senza di me starei più tranquilla.
anche io sono come te! se non son tranquilla non riesco proprio a fare nient'altro. sicuramente ha ragione lenina, ma, se tu sei più tranquilla, puoi provare prima.....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar gen 18, 2011 3:19 pm

Grazie ragazze, a sentirvi mi rincuoro. Stasera vorrei provare a farla addormentare dal papà, vediamo che succede...
Cmq io le darei la tetta prima di uscire, il discorso è provare a farla dormire senza tetta o farla tirare sveglia fino alle undici, quando dovrei tornare e poi fare la solita storia? E se dovesse piangere disperata senza di me, che cosa potrei farle dare dal padre: meglio camomilla o un biberon di l.a. (sob...)?
Rispondi