Ma è vero che alla materna niente ciuccio e niente pannolino assolutamente?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar gen 18, 2011 3:58 pm

irnefer ha scritto:Ecco brava, IO non sono pronta per la materna, lo so già:scared:
credo che neanche io sono pronta...


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar gen 18, 2011 3:58 pm

MatifraSo ha scritto:Da noi possono tenere qualcosa di piccolino nell'armadietto, un pupazzino o simili.

Per i momenti di nostalgia, quando Sofia era nei piccoli avevano fatto portare una foto del bambino con la mamma, papà o comunque che scelta dal bimbo (noi avevamo scelto una foto di me e lei in spiaggia, fatta da Matilde), e poi il secondo giorno di scuola l'abbiamo incollata su un foglio e decorata con carta crespa, colori a tempera, spugnette... Era la foto coccola!
che bella cosa!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar gen 18, 2011 4:15 pm

irnefer ha scritto:Io purtroppo devo quotare Alessia81 perchè anche qui da noi alla materna non devono piu' avere il pannolino, se i bimbi si sporcano o si bagnano chiamano i genitori per cambiarli (cioè fintanto che non si arriva il bambino rimane bagnato, e aggiungo io cosi lo si umilia) e se per caso qualche bambino porta il pannolino tiene lo stesso(cioè quello messo a casa) fino all'uscita.
Mia figlia inizierà la materna a settembre e ancora porta il pannolino, come inizia la primavera devo assolutamente riuscire ad eliminarlo!!!
Per il ciuccio non so, la mia non lo usa piu' da quando aveva 20 mesi, con una'azione di forza di mio marito (che per fortuna è andata bene e senza problemi per la puffa)
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.ma questa è barbarie però dai!!
spannolinato o no un "incidente" può sempre capitare!
tanto per dirne una flavio non lo porta da un anno, ma sabato scorso all'oviesse non trovavamo il bagno e un pò è scappata...e che sarà mai!!!
vic

Messaggio da vic » mar gen 18, 2011 4:17 pm

noi alle elementari li cambiamo se si fanno la pipì addosso, lo fa la bidella solo perché non lasciamo la classe, ma se servisse lo farei anch'io!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar gen 18, 2011 4:18 pm

vic ha scritto:noi alle elementari li cambiamo se si fanno la pipì addosso, lo fa la bidella solo perché non lasciamo la classe, ma se servisse lo farei anch'io!!
evviva!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar gen 18, 2011 4:22 pm

scusate l'OT
a Michè te pozzino ste sto a cercà sulla piazzetta e invece tu stai qui?
No scusa mi chiedevo che fine avessi fatto tutto qui...
Ora vedo che è tutto a posto
ma mi chiedevo il gossippone che fine avesse fatto hai ceduto il trono a qualcuna?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar gen 18, 2011 4:23 pm

CLAUDIA69 ha scritto:scusate l'OT
a Michè te pozzino ste sto a cercà sulla piazzetta e invece tu stai qui?
No scusa mi chiedevo che fine avessi fatto tutto qui...
Ora vedo che è tutto a posto
ma mi chiedevo il gossippone che fine avesse fatto hai ceduto il trono a qualcuna?
ahahahahaha!!!!
no, l'ho abbandonato...
conto di tornarci quanto prima... don't worry!
Ma dove è che mi stavi cercando?! non me ne sono accorta... sto proprio a invecchià non ci sono scuse!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 18, 2011 6:29 pm

Una domanda per chi ha i bimbi in asili dove non li cambiano.

Ma se si bagnano con l'acqua, se stanno male e vomitano (è successo prima di Natale anche a Sofia), se a pranzo si rovesciano l'acqua addosso, che fanno?

Li lasciano bagnati e vomitati in mezzo alla classe finchè arrivano i genitori?
Rispondi