Mumble mumble... ma sbaglio io?

Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Mumble mumble... ma sbaglio io?

Messaggio da LaManulella » lun gen 17, 2011 12:02 pm

Ed eccomi ancora... mi farò cambiare nickname in: Mrs.Dubbio! :red: :red:

Ho un dubbio (tanto per cambiare :cisssss: ) si tratta di confusione da marito/mamma... Isabella ultimamente sta sempre attaccata, poppa per una 30ina di minuti poi si appisola un po' sulla tetta e fa una poppata ogni tot fino ad addormentarsi, questo all'inizio durava poco, ora sta sulla tetta anche due ore, alla fine perde il capezzolo dalla bocca e ronfa, (se provo a staccarla prima sono drammi) io faccio per farle fare il ruttino e lei si sveglia... il problema è che poi non si addormenta più, e urla come un aquila!
L'unica soluzione per farla dormire è rimetterle la tetta in bocca... io penso che lei lo faccia per aumentare la produzione di latte e perchè ha bisogno di starmi attaccata addosso, ma mia madre e ora anche mio marito, dicono che sono capricci, che mi sto creando una schiavitù, che così si vizia e bla-bla-bla.

Io lo vedo che non si attacca per fame, però mi sembra un po' presto per i capricci... mi fanno venire i dubbi... uff!

Ps: altra domanda... cosa può essere che la fa piangere disperata tutte le sere quando è ora di andare a letto? diventa inconsolabile e si addormenta solo con suo papà... :mumble: può essere che ne abbia fin sui capelli della televisione accesa? oppure che sa che la mettiamo nella culla e lei vuole stare nel lettone?

Graaaaaazie! :bacio:


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun gen 17, 2011 12:16 pm

Ogni mamma sà cosa è giusto per il suo cucciolo quindi se per teva bene così lascia perdere gli altri, i loro consigli e le loro opinioni.
Per quanto riguarda il ruttino, non è indispensabile che lo facciano, Ale non lo ha mai fatto e se si svegli per farlo rimettilà giù senza.

Per la sera non è che ha un po' di colichine?
se il giorno si mette giù tranquilla e la sera nomagari sono quelle...un abbraccio
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun gen 17, 2011 12:23 pm

Per certi versi mi sembra Alberto di qualche giorno fà.... sempre attaccato, ciuccia una 20ina di min/mezzoretta poi si appisola e poi magari si sveglia e ricerca la tetta e gli do l'altra oppure sviene del tutto e allora dopo averlo un po tenuto in braccio lo mett giu, sta un po e si sveglia e si riaddormenta in braccio, senza necessariamente la tetta.

Anche a me rompono dicendo che cosi mi creo una schiavitù con sempre lui addosso/attaccato ma io credo che a 3 settimane di vita o poco piu sia questo quello di cui ha bisogno e quindi lo accontento volentieri.

quello che sto cercando di fare è di fargli fare pause tra una poppata e l'altra di almeno 2 ore 2.30 e di farlo dormire in quel frattempo. A giorni va meglio, a giorni peggio e noi........ si va avanti.

Comunque meglio cosi, credo, per voi di quando non mangiava --> non stimolava la produzione del latte --> non cresceva.
Siamo le loro "assistenti" h24 Manu, questo è il nostro ruolo. Gli altri, compresi i vari Davidi, devono capirlo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 17, 2011 12:25 pm

Allora, vari punti.

NON si fa fare il ruttino ai bambini allattati al seno se non lo richiedono espressamente. Se si addormenta vuole dire che NON ne ha bisogno, quindi tienila tranquillamente in braccio a ronfare.

I capricci NON esistono, tanto meno a quest'età.

La natura ha creato i cuccioli d'uomo in modo che stessero SEMPRE in braccio alla mamma. Essere abbandonati per terra o su un albero equivaleva essere sbranati.
Tu sai che non esistono animali feroci in casa tua, ma tua figlia no.

In più l'affetto e le coccole sono la forma migliore per creare una relazione di fiducia e di sicurezza con lei. Lei SA che tu ci sei, quindi può rilassarsi, può essere sicura di essere protetta, può crescere senza stress.

Fino a 9 mesi di vita i bambini sono in piena esogestazione. Hanno BISOGNO delle braccia della madre, che continua ciò che è stato il suo utero per i 9 mesi precedenti.
C'è un topic stickato su questo: http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=70779

In ogni caso i bambini per rilassarsi hanno necessità di succhiare. Preferibilmente il seno, che è nato apposta. Chi non ha quello usa le mani o il dito. In era recente è nato il ciuccio, che altro non è che un surrogato del seno. Se lei si attacca volentieri e a te non dà fastidio (a TE, non a tua madre o a tuo marito) tienila lì.

Alla sera i bambini sono sicuramente più stanchi da tutti gli stimoli.
Sinceramente... NO alla tv sempre accesa. I neonati sono spugne, NON possono escludere dalla loro visione e dal loro ascolto quello che hanno attorno, sono continuamente bombardati di informazioni visive, auditive, tattili, ecc.. Tu puoi escludere inconsciamente le cose che non vuoi vedere o sentire, un neonato non lo può fare.

In ogni caso lei non sa che POI la mettete nella culla. Un neonato vive nel presente immediato. Non sa ragionare su causa effetto, su prima o dopo.
Quindi può piangere perché va in culla QUANDO va in culla, non prima.

Quindi possono essere coliche (e il braccio del papà è il classico rimedio anticolica :cisssss: ), può essere stanchezza, può essere un insieme di varie cose.

Gli unici rimedi sono rassicurazioni, coccole, seno, pazienza...
E anche i fermenti male non fanno, anzi. Glieli dai? Reuflor o Reuterin, 5 gocce al giorno, per mesi anche volendo.

Ripetiti ogni giorno queste parole: DEVO FIDARMI DI LEI.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 17, 2011 12:27 pm

ViolaS ha scritto:quello che sto cercando di fare è di fargli fare pause tra una poppata e l'altra di almeno 2 ore 2.30 e di farlo dormire in quel frattempo. A giorni va meglio, a giorni peggio e noi........ si va avanti.
E perché? Questo NON è allattamento a richiesta.
Se Alberto necessita di più latte in alcuni giorni (per esempio in scatto di crescita, o perché ha più sete) in questo modo non può regolare la tua produzione e rischi che non sia sufficiente.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 17, 2011 12:29 pm

LaManulella ha scritto:Ed eccomi ancora... mi farò cambiare nickname in: Mrs.Dubbio! :red: :red:

Ho un dubbio (tanto per cambiare :cisssss: ) si tratta di confusione da marito/mamma... Isabella ultimamente sta sempre attaccata, poppa per una 30ina di minuti poi si appisola un po' sulla tetta e fa una poppata ogni tot fino ad addormentarsi, questo all'inizio durava poco, ora sta sulla tetta anche due ore, alla fine perde il capezzolo dalla bocca e ronfa, (se provo a staccarla prima sono drammi) io faccio per farle fare il ruttino e lei si sveglia... il problema è che poi non si addormenta più, e urla come un aquila!
L'unica soluzione per farla dormire è rimetterle la tetta in bocca... io penso che lei lo faccia per aumentare la produzione di latte e perchè ha bisogno di starmi attaccata addosso, ma mia madre e ora anche mio marito, dicono che sono capricci, che mi sto creando una schiavitù, che così si vizia e bla-bla-bla.

Io lo vedo che non si attacca per fame, però mi sembra un po' presto per i capricci... mi fanno venire i dubbi... uff!

Ps: altra domanda... cosa può essere che la fa piangere disperata tutte le sere quando è ora di andare a letto? diventa inconsolabile e si addormenta solo con suo papà... :mumble: può essere che ne abbia fin sui capelli della televisione accesa? oppure che sa che la mettiamo nella culla e lei vuole stare nel lettone?

Graaaaaazie! :bacio:
Tienile la tetta in bocca. Fai quello di cui voi due avete bisogno. Io ho litigato e pianto non so quanto nel post parto perchè mio marito non capiva la nostra esigenza di stare a dormire accanto e diceva che la bimba si abituava solo al lettone ecc ecc....e spess cedevo e stavamo male sia io che lei...
Poi i mesi sono passati, la bimba pian piano ha iniziato a dormire nel suo lettino - di fianco a noi - e da un pò neppure vuol più la poppa dirante la notte. Anche lui si è reso conto di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa per aver fatto tutte quelle pressioni.... fidati di quello che senti, davvero....state vicine...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun gen 17, 2011 12:46 pm

Sheireh ha scritto:E perché? Questo NON è allattamento a richiesta.
Se Alberto necessita di più latte in alcuni giorni (per esempio in scatto di crescita, o perché ha più sete) in questo modo non può regolare la tua produzione e rischi che non sia sufficiente.
Bhè, cmq se lui la chiede anche dopo mezzora io ci sono. Ma se si aaddormenta ed è tranquillo lo lascio stare. L'altra notte ha dormito da 00 alle 6.45 e io ho dormito con lui. Ma se è agitato, o piange l'unico rimedio è la tetta.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun gen 17, 2011 1:03 pm

Hai ragione Viola siamo in servizio h24! ma non mi pesa... la guardo e penso che per averla sarei disposta anche a passare mille notti in bianco e ragadi su ragadi....

Sheireh ha scritto: Allora, vari punti.

NON si fa fare il ruttino ai bambini allattati al seno se non lo richiedono espressamente. Se si addormenta vuole dire che NON ne ha bisogno, quindi tienila tranquillamente in braccio a ronfare.
...è pazzesco! io nella mia testa avrei fatto così come dici tu, in ospedale al nido mi hanno detto che guai a non far fare il ruttino! :\ detto tra noi tra l'altro lei non lo ha mai fatto, come non ha nemmeno mai rigurgitato! povera chica, ti credo che si incazza! :red:
Sheireh ha scritto:I capricci NON esistono, tanto meno a quest'età.
Io ne sono convinta, ma farlo capire a mio marito è un'impresa, di mia mamma me ne faccio una ragione, ma non avere lui dalla mia parte mi fa male... :(
Sheireh ha scritto:Fino a 9 mesi di vita i bambini sono in piena esogestazione. Hanno BISOGNO delle braccia della madre, che continua ciò che è stato il suo utero per i 9 mesi precedenti.
C'è un topic stickato su questo: http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=70779
Ora vado a leggerlo!
Sheireh ha scritto:In ogni caso i bambini per rilassarsi hanno necessità di succhiare. Preferibilmente il seno, che è nato apposta. Chi non ha quello usa le mani o il dito. In era recente è nato il ciuccio, che altro non è che un surrogato del seno. Se lei si attacca volentieri e a te non dà fastidio (a TE, non a tua madre o a tuo marito) tienila lì.
a me no assoutamente, a parte quando ho tanto male ai capezzoli (ma succed sempre più di rado), e quando vorrei mangiare o fare i miei bisogni... :cisssss: oggi non sono ancora riuscita :tettonaesaurita:

Sheireh ha scritto:Alla sera i bambini sono sicuramente più stanchi da tutti gli stimoli.
Sinceramente... NO alla tv sempre accesa. I neonati sono spugne, NON possono escludere dalla loro visione e dal loro ascolto quello che hanno attorno, sono continuamente bombardati di informazioni visive, auditive, tattili, ecc.. Tu puoi escludere inconsciamente le cose che non vuoi vedere o sentire, un neonato non lo può fare.
orpo non lo sapevo mi sento una cacchina... io ho la tv spesso accesa perchè mi tiene compagnia :occhiodibue: provvederemo a razionarla!
Sheireh ha scritto:
In ogni caso lei non sa che POI la mettete nella culla. Un neonato vive nel presente immediato. Non sa ragionare su causa effetto, su prima o dopo.Quindi può piangere perché va in culla QUANDO va in culla, non prima.
...e anche qui... non devo ascoltare gli altri!!!
Sheireh ha scritto:
Quindi possono essere coliche (e il braccio del papà è il classico rimedio anticolica :cisssss: ), può essere stanchezza, può essere un insieme di varie cose.

Gli unici rimedi sono rassicurazioni, coccole, seno, pazienza...
E anche i fermenti male non fanno, anzi. Glieli dai? Reuflor o Reuterin, 5 gocce al giorno, per mesi anche volendo.

Ripetiti ogni giorno queste parole: DEVO FIDARMI DI LEI.
e anche del mio istinto perchè fino ad ora mi avrebbe guidata correttamente, però è dura quando le persone che dovrebbero esserti più vicine sono quelle che invece ti fanno venire 1000 dubbi!

no non le ho mai dato i fermenti... quando vanno dati?

grazie Ilaria! :bacio:
Rispondi