Perchè piango?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Betta&Tommaso
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:20 am

Perchè piango?

Messaggio da Betta&Tommaso » lun gen 17, 2011 11:36 am

Oggi ho un colloquio per una nuova proposta di lavoro... Tommaso stamattina proprio non stava bene, sono 4 giorni che ha un pò di febbre, macchie, e varie che non vi spiego per preservarvi dal turbine medico in cui sono coinvolta.
Il nonno è venuto a prenderlo e l'ha portato di corsa a casa sua per evitare che prenda freddo...Sono bravi i miei suoceri con il bimbo, mi fido molto di come lo accudiscono... Ma da quando è uscito piango,perchè non sta bene e non può stare con me...MI sento scema,perchè non è così tanto malato, ma non riesco ad accettarlo. E' vero anche che DEVO lavorare,un pò per me stessa, un pò per la famiglia che ha bisogno di 2 entrate... Sono molto, molto divisa su questo argomento... Credo sia normale,ma come si fa stare sereni?


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun gen 17, 2011 11:40 am

Forse hai bisogno di un altro po' di tempo.
Quando i bimbi sono più grandi, almeno a me è capitato, sono anche più indipendenti e si regge meglio l'impossibilità di conciliare lavoro e presenza da mamma che potremmo garantire ad essere casalinghe...
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun gen 17, 2011 11:45 am

Hai appena cominciato! Datti tempo per vedere come va... :abbraccio:
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » lun gen 17, 2011 11:46 am

Prima di tutto ti mando un abbraccio.
Piangi perchè sei una mamma tenerissima che come tante di noi è combattuta
tra il piacere di fare la mamma e il dovere di aiutare la famiglia con il suo sostegno economico. Anche io ho passato questa fase ma poi vedrai che ti abituerai all'idea e il tuo rapporto con tuo figlio non ne risentirà.
Io credo che aldilà della necessità faccia bene anche a noi avere un "diversivo" dalla vita solo domestica, ti permette di uscire e di relazionarti con la gente e di avere uno spazio tu. Poi quando andrai a prendere il tuo bimbo dopo il lavoro sarà una gioia immensa ogni giorno .
Ciao
Forza !!
Betta&Tommaso
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:20 am

Messaggio da Betta&Tommaso » lun gen 17, 2011 11:47 am

Il problema è che abbiamo seriamente bisogno di un'altra entrata.Finora ho lavoricchiato, sempre nel mio campo (sicurezza alimentare)...Ma ora abbiamo proprio la necessità.Dobbiamo aprire un mutuo per forza, perchè abbiamo già fatto 3 traslochi in due anni e mezzo e nella casa in cui siamo ora non ci possiamo stare ancora tanto... E il prossimo trasloco deve essere "definitivo"...Non faccio la lamentona del tipo "sono povera", perchè finora non ci è mancato niente, anche se con un pò di fatica. Ma ora la mia famiglia ha bisogno... Altro tempo purtroppo non posso prenderlo... E ci soffro tantissimo..
Betta&Tommaso
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:20 am

Messaggio da Betta&Tommaso » lun gen 17, 2011 11:48 am

Grazie degli abbracci...mi servono proprio!
Rispondi