come può ancora succedere?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

come può ancora succedere?

Messaggio da pala4ever » lun gen 17, 2011 9:56 am

Ieri chiamo una cara amica che faceva gli anni...mi racconta che hanno avuto un lutto in famiglia...sua cognata ha perso il figlio alla 36a settimana..morto pochi istanti dal parto.
L'avevano ricoverata il 6 gennaio perchè aveva rotto il sacco e hanno indotto il parto appena giovedì 13 gennaio... :eeeeeeeeeee.
Era stata tenuta sotto monitoraggio costantemente dicono i medici, ma non aveva il monitoraggio 24h su 24...
Mi chiedo io, ma la rottura del sacco non è uno di quei casi in cui DEVI partorire entro breve? E perchè non le è stato fatto un cesareo programmato?
Non so tutta la situazione esatta, l'ospedale è uno dei migliori dicono, è stat una fatalità si legge sul giornale....ma un figlio è morto e io mi domando: come può essere?


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun gen 17, 2011 10:14 am

Ciao, prima di tutto mi dispiace tanto!
E poi ...queste cose mi sconvolgono sempre.
pala4ever ha scritto:Mi chiedo io, ma la rottura del sacco non è uno di quei casi in cui DEVI partorire entro breve? E perchè non le è stato fatto un cesareo programmato?
Non sono una del mestiere, ma so che di solito si cerca di portare una gravidanza che si prefigura pre-termine più vicina possibile alla soglia della 38°. Però, questo dovrebbe valere finché non si verifichino ulteriori gravi complicazioni, credo.................cioé, così pensavo fino a 3 minuti fa.
Può darsi che la rottura del . non fosse ritenuta grave, magari era piccola.....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 17, 2011 10:23 am

Oddio, anch'io credevo che più di tanto non si potesse aspettare, però non me ne intendo.

Certo che 6 giorni col sacco rotto... Boh, mi puzza...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 17, 2011 10:26 am

Però donne, prima di lanciare accuse bisognerebbe capire bene.
Ci metti il link della notizia del giornale intanto?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun gen 17, 2011 10:27 am

36 settimane sono un periodo in cui il neonato è sì pretermine (non più prematuro) ma è praticamente certo che possa sopravvivere fuori dall'utero, dunque mi sembra veramente strano che abbiano aspettato, con un sacco rotto.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun gen 17, 2011 10:27 am

Qualche anno fa è successo anche a una ragazza della mia zona.
Ma non conosco bene i dettagli e non so come funzioni in ospedale.

So solo che è un evento terribile. Devastante.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun gen 17, 2011 10:29 am

Una ragazza che conosco ha partorito negli Usa mi ha detto che il sacco si era rotto a 33 settimane e che l'hanno tenuta a letto e sotto antibiotico fino alla 36 settimana,non so' se anche in Italia ora fanno cosi!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 17, 2011 10:33 am

Non so, però 33-36 sono due periodi diversi, quindi può essere che tentino di farlo rimanere dentro il più possibile.
Rispondi