come può ancora succedere?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

come può ancora succedere?

Post by pala4ever »

Ieri chiamo una cara amica che faceva gli anni...mi racconta che hanno avuto un lutto in famiglia...sua cognata ha perso il figlio alla 36a settimana..morto pochi istanti dal parto.
L'avevano ricoverata il 6 gennaio perchè aveva rotto il sacco e hanno indotto il parto appena giovedì 13 gennaio... :eeeeeeeeeee.
Era stata tenuta sotto monitoraggio costantemente dicono i medici, ma non aveva il monitoraggio 24h su 24...
Mi chiedo io, ma la rottura del sacco non è uno di quei casi in cui DEVI partorire entro breve? E perchè non le è stato fatto un cesareo programmato?
Non so tutta la situazione esatta, l'ospedale è uno dei migliori dicono, è stat una fatalità si legge sul giornale....ma un figlio è morto e io mi domando: come può essere?
Io so che tu non sai che io so
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Ciao, prima di tutto mi dispiace tanto!
E poi ...queste cose mi sconvolgono sempre.
pala4ever wrote:Mi chiedo io, ma la rottura del sacco non è uno di quei casi in cui DEVI partorire entro breve? E perchè non le è stato fatto un cesareo programmato?
Non sono una del mestiere, ma so che di solito si cerca di portare una gravidanza che si prefigura pre-termine più vicina possibile alla soglia della 38°. Però, questo dovrebbe valere finché non si verifichino ulteriori gravi complicazioni, credo.................cioé, così pensavo fino a 3 minuti fa.
Può darsi che la rottura del . non fosse ritenuta grave, magari era piccola.....
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Oddio, anch'io credevo che più di tanto non si potesse aspettare, però non me ne intendo.

Certo che 6 giorni col sacco rotto... Boh, mi puzza...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked