secondo alcuni ricercatori l'allattamento esclusivo al seno può nuocere al bambino

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 16, 2011 4:48 pm

Il problema del ferro in ogni caso esiste in alcuni casi, e NON è colpa del latte materno, MA del fatto che il cordone ombelicale viene tagliato appena il bambino esce dalla pancia materna, invece di aspettare che questo smetta di pulsare (e in questi casi la mancanza di ferro non esiste in alcun caso prima dei 12 mesi).

Quella sulle verdure nemmeno la commento.
A parte il fatto che hanno utilizzato i nuovi studi che dicono che dopo i 6 mesi è GIUSTO inserire TUTTE le verdure e similari proprio per eliminare il rischio di allergie, invece di posticiparle, ma DOPO i 6 mesi di latte materno esclusivo.

Dove hai trovato l'articolo? Sarebbe da denunciare in qualche modo.


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » dom gen 16, 2011 4:57 pm

oddio l'articolo del Telegraph in realtá era un po' diverso, e piú articolato (scusate il gioco di parole!)....
http://www.telegraph.co.uk/health/healt ... perts.html
tanto che si conclude con questo paragrafo
A spokesman for the Department of Health said: "Breast milk provides all the nutrients a baby needs up to six months of age and we recommend exclusive breastfeeding for this time. Mothers who wish to introduce solids before six months should always talk to health professionals first.
la NHS (national health service) comunque raccomanda di allattare al seno esclusivamente, almeno per i primi sei mesi
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » dom gen 16, 2011 4:59 pm

Sheireh ha scritto:Il problema del ferro in ogni caso esiste in alcuni casi, e NON è colpa del latte materno, MA del fatto che il cordone ombelicale viene tagliato appena il bambino esce dalla pancia materna, invece di aspettare che questo smetta di pulsare (e in questi casi la mancanza di ferro non esiste in alcun caso prima dei 12 mesi).

Quella sulle verdure nemmeno la commento.
A parte il fatto che hanno utilizzato i nuovi studi che dicono che dopo i 6 mesi è GIUSTO inserire TUTTE le verdure e similari proprio per eliminare il rischio di allergie, invece di posticiparle, ma DOPO i 6 mesi di latte materno esclusivo.

Dove hai trovato l'articolo? Sarebbe da denunciare in qualche modo.
mio suocero mi ha dato la Stampa di ieri. Poi ho fatto una ricerca sul web.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 16, 2011 5:03 pm

pennyhose ha scritto:oddio l'articolo del Telegraph in realtá era un po' diverso, e piú articolato (scusate il gioco di parole!)....
http://www.telegraph.co.uk/health/healt ... perts.html
E come al solito si nota come il "può" inglese in italiano magicamente diventa un "deve"...

Con alcuni punti del testo inglese posso essere concorde, sul fatto che i sei mesi siano un'età indicativa per esempio (ci sono bimbi che a 5 mesi e qualcosa PRETENDONO di iniziare a mangiare, per dire).

Ma il fatto di ingerire grano tra i 4 e i 6 mesi per evitare la celiachia mi sembra una cazzata enorme, tra le varie cose che si dicono lì.
E la causa del problema dell'apporto del ferro non viene mai citata, il che è decisamente ambiguo (in quanto solo negli ospedali di stampo "occidentale" viene tagliato troppo presto il cordone).
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » dom gen 16, 2011 5:03 pm

Nini09 ha scritto:mio suocero mi ha dato la Stampa di ieri. Poi ho fatto una ricerca sul web.
ho messo il link dell'articolo che era citato nel pezzo italiano. Diciamo che hanno fatto un riassunto un po' superficiale eh....
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » dom gen 16, 2011 5:04 pm

Sheireh ha scritto:E come al solito si nota come il "può" inglese in italiano magicamente diventa un "deve"...
esatto, mi sembra scandaloso come l'abbiano riportato :frusta:
Hyla

Messaggio da Hyla » dom gen 16, 2011 5:07 pm

ecco se i miei figli saranno dei ciuchi ora so perchè :sticazzi:
E' troppo facile parlare a vanvera e farsi pubblicare...basta una Nestlè a caso che finanzi :angry:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » dom gen 16, 2011 5:48 pm

Nini09 ha scritto:scoccia il fatto che qlc ci crederà pure.....
appunto, ma queste cose vanno fermate altrimenti diventano pericolose
Rispondi