Domanda 1: Lenina (o chi lo sa), il reuflor diminuisce il numero di volte in cui fa la cacca?
Ne ho date 5 gocce ieri ale 16 (e altrettante stamattina, ne darò 5 al giorno su consiglio della farmacista) e stamattina non sta facendo pupù.
Domanda 2: Il ciuccio ad 1 mese si può dare vero?Stanotte grazie al ciuccio ha "solo" mangiato, a mezzanotte alle 4 e alle 7, saltando le ciucciate continue. Da un lato sono sollevata dall'altro vorrei essere sicura di non compremettere l'allattamento
Infine per il reflusso, lei è infastidita a metà poppata talvolta, si contorce, e tlvolta dopo la poppata rigurgita latte cagliato. Con Leniona abbiamo pensato che potrebbe essere reflusso. Lei mi ha consigliato delle posizioni delle poppate per evitare il reflusso in questi casi.
Devo usarle sempre in meniera preventiva?
Ma soprattutto:esiste un link per vederle che non ho ben capito come mettermi (a parte stesa)?
Grazie infinite (corro ad allattare :ola: )
un po' di domande
- laste
- Admin

un po' di domande
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- lenina
- Ambasciatore

no, semplicemente è un caso siete esattamente nell'età in cui diminuisconolaste wrote:Domanda 1: Lenina (o chi lo sa), il reuflor diminuisce il numero di volte in cui fa la cacca?
Ne ho date 5 gocce ieri ale 16 (e altrettante stamattina, ne darò 5 al giorno su consiglio della farmacista) e stamattina non sta facendo pupù.
si può se lei non lo tiene troppo e non ci si consola quando ha fame.Domanda 2: Il ciuccio ad 1 mese si può dare vero?Stanotte grazie al ciuccio ha "solo" mangiato, a mezzanotte alle 4 e alle 7, saltando le ciucciate continue. Da un lato sono sollevata dall'altro vorrei essere sicura di non compremettere l'allattamento
Quindi davi saper tu riconoscere bene tutti i segni di fame (al di la del pianto)
Infine per il reflusso, lei è infastidita a metà poppata talvolta, si contorce, e tlvolta dopo la poppata rigurgita latte cagliato. Con Leniona abbiamo pensato che potrebbe essere reflusso. Lei mi ha consigliato delle posizioni delle poppate per evitare il reflusso in questi casi.
Devo usarle sempre in meniera preventiva?
Ma soprattutto:esiste un link per vederle che non ho ben capito come mettermi (a parte stesa)
Grazie infinite (corro ad allattare :ola: )
Sarebbe meglio usarle il più possibile, ma soprattutto per le poppate che prevedi più consistenti.
Non è detto che sia reflusso eh (può essere pure riflesso di emissione forte) ma aiuta lo stesso.
Quella stesa ok
L'altra devi tenerla davanti a te (come quando siete stese) proprio.
Io lo faccio per stimolare la zona del seno infiammata (dove non deve assolutamente rimanere latte) e la appoggio come ti dicevo sulla gamba con le gambine larghe usanto uno sgabello come appoggio (per farla arrivare al seno)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Sheireh
- Ambasciatore