A.A.A. cedesi bambina di quasi 2 anni, pulita e rompipalle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom gen 16, 2011 12:34 am

Comprendo, capisco, quoto e da circa un anno mi sottotitolo "pazienzavieniame". Benvenuta tra noi.


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom gen 16, 2011 12:57 am

caterina ha scritto:Io non so bene cosa stia accadendo. Ma so che qualcuno mi deve fare un trapianto di pazienza.
Io non ne ho, non so come fare, non sono capace.
Sono stata mediamente brava con una neonata, sarò brava (nella media) con una bimba dai 6 anni in avanti, ma io questa face non la tollero granchè.

Non le va bene niente, frigna e basta, comincia un gioco e lo molla, fa capricci assurdi, tocca quello che non deve toccare, si cava scarpe, calze, pantaloni e maglia e vuole andare in giardino.

E poi si sveglia di notte e non sa cosa vuole, ciuccia, tira, scalcia, piange e poi si riaddormenta.
Alla mattina la prima parola è NO.
E poi quella tuta non va bene, quelle scarpe non vanno bene, quella colazione non va bene.

Il bello è che queste sceneggiate le rivolge solo a me. Oggi è stata con 7 (io sono andata a farmi un benedetto giro con mia sorella 2 orette) e 7 ha detto che è stata BRAVISSIMA.

Io ogni 2 minuti con lei adesso devo respirare, chiudere gli occhi e ripetermi tipo mantra STAICALMASTAICALMASTAICALMANONURLARENONURLARENONURLARE.

TT?
Rottura di maroni e basta?
Non ne ho idea, ma ridatemi la mia bimba docile e tranquilla!

Lo so, di questi 3d ne abbiamo visti tanti, ma aggiungo anche il mio, che male non fa.
dai dai che poi con i nipoti la pazienza non dovrai neppure cercarla, verrà da se :cisssss:
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom gen 16, 2011 1:45 pm

Welcome! Qui i TT sono incominciato già da un paio di mesi, Edoardo è uguale uguale con me e con il babbo, con i nonni e al nido è in odore di santità :cisssss: !
Senti, un rimedio non c'è, come ti diceva Lenina sono affermazioni di carattare, iniziano ad essere più autonomi ma ancora non sanno come gestire questa autonomia (il mio s'è incaponito a volersi vestire da solo, riuscendo naturalmente solo a strofinarsi addosso i vestiti e a piangere perchè non riesce!). Questa pazienza che dici di non avere la devi trovare non c'è alternativa; quando mi sembra che la mia stia sfuggendo, penso che anche io a 2 anni avrò fatto come lui e mia madre stava impazzando, poi penso a quando un figlio ce l'avrà lui e gli farà vedere i soliti sorci verdi e mi ritorna di colpo pazienza, buonumore e il sorriso. Ecco, mi sono accorta che prendendola con filosofia, consolandolo per le sue piccole grandi frustrazioni, sdrammatizzando con una battuta o una canzoncina le sue bizze isteriche non-sense, si calma quasi subito, diventa molto più gestibile. Altra cosa che funziona alla grande è farlo stancare:i giorni del nido la sera è cotto e soddisfatto della giornata, ed è meno irascibile; il sabato e la domenica cerchiamo di stare tanto fuori (tempo permettendo!), ai giardini, a camminare ecc. e la sua giornata è di gran lunga migliore!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom gen 16, 2011 1:51 pm

lory76 ha scritto:Inizia il periodo delle trattative allora.

Vuoi rovesciare un kg di farina per terra?
Non te lo lascio fare, ma in alternativa ti faccio impastare con me qualcosa per fare una torta o la pizza ecc.

Io a volte riuscivo a dirottare il NO verso un QUESTO NO; MA POTREMMO FARE QUESTO....

e' uno dei periodi piu' faticosi cate e credo siano anche i momenti in cui questi piccoli conflitti gettano le basi del rapporto con i nostri figli.

Io ti consiglio la malleabilita', la distrazione.

Funzionano di piu' del no secco.

Quoto e straquoto! Edoardo insiste per "cucinare", fintanto che dicevo NO erano urla; poi ho iniziato a fare come dice la Lory, a fargli fare qualcosa di simile-alternativo che lo appaga e non lo uccide o distrugge la casa! FUNZIONA!!! :ola:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom gen 16, 2011 2:55 pm

ho aperto anche io un 3D del genere quando NM era su forumfree, per Ruggero
che ingenua
poi è arrivato Dario :cisssss:
tu non sai quante cose può tollerare una madre ben allenata Cate, te lo dice una che alla soglia dei TT del primogenito viaggiava sul centinaio di NO al giorno
quoto i consigli di ila e sole
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom gen 16, 2011 8:30 pm

Sarà una donna con le contropalle! ghghghhgh
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 16, 2011 9:11 pm

laste ha scritto:ho aperto anche io un 3D del genere quando NM era su forumfree, per Ruggero
che ingenua
poi è arrivato Dario :cisssss:
tu non sai quante cose può tollerare una madre ben allenata Cate, te lo dice una che alla soglia dei TT del primogenito viaggiava sul centinaio di NO al giorno
quoto i consigli di ila e sole
:ahahaha:

cosa puo' fare un secondogenito progenie di attila,eh, lav? :D

comunque cedo in cambio un seienne estremamente rompipalle e una quasi undicenne in fase preadolescenziale,vedi tu :D

e quoto anche io i consigli :D

un bacio cate
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom gen 16, 2011 9:16 pm

mirtilla82 ha scritto:ahaha

ci saranno momenti che sembrerà cedere anche quella
ma ricordati che sono sempre solo manifestazione di una fase o di un fastidio

tipo : dai il bacetto a nonna che va via"
K : no!
N : ma sto andando via!
K : no!
n : che maleducata che sei!

è un esempio è! qua va molto e il padre fa pure la scena che maleducato per questo davanti i nonni
per me non è assurdo
non ha voglia e stop
non è una scimmietta e a lui non frega niente se il nonn VUOLE in quel momento

ci saranno molte cose simili
pensa sempre che è una manifestazioe di qualcosa
io ho litigato col marito ieri proprio per questo...
Rispondi