Vita in terra straniera

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun gen 17, 2011 2:32 pm

A voi piacciono i gamberetti, tipo le mazzancolle? Buonissime, eh?
Prendetene una, e togliete il guscio e le zampette.
LE larve dei coleotteri sono identiche.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 17, 2011 2:34 pm

Giulia1970 ha scritto:A voi piacciono i gamberetti, tipo le mazzancolle? Buonissime, eh?
Prendetene una, e togliete il guscio e le zampette.
LE larve dei coleotteri sono identiche.

E' vero! Però non hanno quel filamento nero delle mazzancolle, e cotte son meno pastose.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun gen 17, 2011 5:40 pm

Giulia1970 ha scritto:A voi piacciono i gamberetti, tipo le mazzancolle? Buonissime, eh?
Prendetene una, e togliete il guscio e le zampette.
LE larve dei coleotteri sono identiche.
Ma non sono mollicce? I gamberetti rimangono tosti..ho i brividi solo al pensiero!
NICOSERESIMO
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 14, 2011 1:56 pm

Messaggio da NICOSERESIMO » lun gen 17, 2011 6:26 pm

tanto di cappello a stare in un paese così diverso, in quasi tutto dal nostro e lontano dagli affetti!
ma come fai?
io sarei impazzita!!!!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » lun gen 17, 2011 8:58 pm

NìNon vi amnca mai casa?
E come fate con la lingua ad esempio a seguire un notiziario?
Parlate anche cinese o lo capite e vi esprimete in inglese?

Chiedo così perchè mio marito ha i genitori finlandesi ed ogni tanto mi parla di come sarebbe bello viverci ma a me spaventa non imparare la lingua correttamente
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mar gen 18, 2011 1:38 am

Non so se ho mai mangiato qualcosa di strano... magari si, ma la maggior parte delle volte che vado al ristorante cinese, il menù è non è scritto in inglese, se andiamo da soli guardiamo le foto e se ci va bene, quello che prendiamo è buono, altre volte andiamo con cinesi e ordinano loro, ma fino ad ora ho sempre mangiato bene.
La lingua è difficilissima, a parte gli ideogrammi, ma anche studiare solo il parlato, una sola parola se cambi i quattro accenti vuol dire cose diverse, il problema per noi è che non è facile capire quando l'accento cambia!
:occhiodibue:
Per quanto riguarda la tv, vediamo rai international......................................................................................................... pietà!!!
Adesso ci siamo un pò rassegnati, compriamo un sacco di film o serie televisive , qui costano veramente poco perchè è tutto piratato, ma in inglese, se le guardi con i sottotitoli qualcosa capisci.
Qualche parola di cinese la conosco, certo non sono in grado di affrontare una discussione, ma con una parola in cinese, una in inglese,una in italiano e una in bergamasco riesco a farmi capire. :ahahaha:
L'inglese qui non è parlato da molti, e tanti di quelli che lo parlano, lo parlano male, ti fai capire, sopravvivi, un pò a gesti.
Gli affetti mancano eccome, ma sai che se ti amano loro saranno sempre li ad aspettarti, talvolta non è così per le amicizie. :cry:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 18, 2011 9:20 am

Brufradaste ha scritto:Non so se ho mai mangiato qualcosa di strano... magari si, ma la maggior parte delle volte che vado al ristorante cinese, il menù è non è scritto in inglese, se andiamo da soli guardiamo le foto e se ci va bene, quello che prendiamo è buono, altre volte andiamo con cinesi e ordinano loro, ma fino ad ora ho sempre mangiato bene.
La lingua è difficilissima, a parte gli ideogrammi, ma anche studiare solo il parlato, una sola parola se cambi i quattro accenti vuol dire cose diverse, il problema per noi è che non è facile capire quando l'accento cambia!
:occhiodibue:
Per quanto riguarda la tv, vediamo rai international......................................................................................................... pietà!!!
Adesso ci siamo un pò rassegnati, compriamo un sacco di film o serie televisive , qui costano veramente poco perchè è tutto piratato, ma in inglese, se le guardi con i sottotitoli qualcosa capisci.
Qualche parola di cinese la conosco, certo non sono in grado di affrontare una discussione, ma con una parola in cinese, una in inglese,una in italiano e una in bergamasco riesco a farmi capire. :ahahaha:
L'inglese qui non è parlato da molti, e tanti di quelli che lo parlano, lo parlano male, ti fai capire, sopravvivi, un pò a gesti.
Gli affetti mancano eccome, ma sai che se ti amano loro saranno sempre li ad aspettarti, talvolta non è così per le amicizie. :cry:
:abbraccio: Sei coraggiosa davvero,io non so se sarei riuscita a fare un passo del genere,trasferirmi in un paese così diverso dal nostro, lontano da casa..ti ammiro sai? :bacio:
losbanos

Messaggio da losbanos » mar gen 18, 2011 9:29 am

Eppure c'è tanta gente che cerca di espatriare, ogni anno alla DV Lottery USA partecipano moltissime persone, per l'estrazione 2011 sono state oltre 12 milioni!

Sicuramente non tutte queste persone sono con l'acqua alla gola, semplicemente cercano altre opportunità, altre esperienze
Rispondi