Vita in terra straniera

Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Vita in terra straniera

Messaggio da Brufradaste » ven gen 14, 2011 12:11 pm

Eccomi, mi metto qui poi vediamo se mi spostano!
Ho già raccontato del parto: Nascita in terra straniera
e del post parto: Baby blues

Non so come fare per richiamare le pagine.

Questo il mio quinto anno di Cina, siamo arrivati qui nell'agosto del 2006.
Il più grande iniziava l'ultimo anno di asilo, per fortuna così ha avuto il tempo di imparare l'inglese.
All'inizio ci avevano detto uno o due anni, come vedete siamo ancora qui!
I primi anni tutto nuovo, tutto bello (insomma :occhiodibue: ), tante difficoltà da superare ma che hanno rafforzato la nostra famiglia.

Dai ditemi voi cosa vi interessa :ola:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 14, 2011 12:27 pm

A me interessa soprattutto il cibo, so che si mangiano tante cose strane lì vero?
E poi anche il modo di vivere, come sono le città, se tipo le nostre Roma o Milano o meno caotiche.
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » sab gen 15, 2011 8:31 am

Abito in una città di 6 milioni di abitanti, tutta grattacieli e traffico.
Per i cinesi è considerta uan delle più belle città della Cina, la città dei giardini.
Per me è carina, ma sporca, con poco verde e.. tanto grigio.
E' una grande città anche se non è la vera Cina quella che vivo, io abito in una zona residenziale dove vino quasi tutti gli stranieri, si trova tutto o quasi, certo se vuoi del formaggio, o salumi decenti e tante altre cose buone che trovi nei nostri supermercati beh scordatelo! infatti noi aspettiamo sempre con ansia il momento di rientrare in Italia per le vacanze, così ci facciamo delle belle mangiate!
La cucina cinese è buona, totalmente diversa dalla cucina cinese che c'è in Italia.
In alcune zone della Cina si mangiano piatti particolari, come gli spiedini di scorpione o i bacarozzi, il cane (non è il cane comune, è una razza allevata apposta per essere mangiata), poi c'è una gran varietà di verdura e frutta che da noi non c'è.
In alcune zone la cucina è piccantissima in altre è agrodolce, sapete è immenso questo paese e in ogni regione che vai, trovi usanze diverse.
La cosa che non sopporto è che sputano continuamente in terra dopo aver "tirato su" tutto il catarro che avevano in corpo, so che fa schifo ma è così!
Poi fanno la pipì in qualsiasi posto, i bambini hanno dei pantaloni con un taglio sul sedere e in qualsiasi posto loro si trovino la fanno; per esempio sei all'auchan a fare la spesa, ti puoi trovare il bambino che la fa in mezzo alla corsia.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab gen 15, 2011 12:56 pm

ciao
come mai siete in cina? che lavoro fate? e le scuole? cinesi o internazionali?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » sab gen 15, 2011 2:09 pm

come è vissuto l'allattamento?
e lo sport per i bambini è vero che è "esasperato" e li reclutano già dall'asili se capiscono che hanno potenzialità in qualche disciplina?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 15, 2011 2:13 pm

La storia dello sputare la sapevo. Ricordo che avevo letto che per le olimpiadi di Pechino avevano cercato di "educare" i cinesi a non sputare e ovunque avevano affisso avvisi di "vietato sputare".
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab gen 15, 2011 5:39 pm

Brufradaste ha scritto:Abito in una città di 6 milioni di abitanti, tutta grattacieli e traffico.
Per i cinesi è considerta uan delle più belle città della Cina, la città dei giardini.
Per me è carina, ma sporca, con poco verde e.. tanto grigio.
E' una grande città anche se non è la vera Cina quella che vivo, io abito in una zona residenziale dove vino quasi tutti gli stranieri, si trova tutto o quasi, certo se vuoi del formaggio, o salumi decenti e tante altre cose buone che trovi nei nostri supermercati beh scordatelo! infatti noi aspettiamo sempre con ansia il momento di rientrare in Italia per le vacanze, così ci facciamo delle belle mangiate!
La cucina cinese è buona, totalmente diversa dalla cucina cinese che c'è in Italia.
In alcune zone della Cina si mangiano piatti particolari, come gli spiedini di scorpione o i bacarozzi, il cane (non è il cane comune, è una razza allevata apposta per essere mangiata), poi c'è una gran varietà di verdura e frutta che da noi non c'è.
In alcune zone la cucina è piccantissima in altre è agrodolce, sapete è immenso questo paese e in ogni regione che vai, trovi usanze diverse.
La cosa che non sopporto è che sputano continuamente in terra dopo aver "tirato su" tutto il catarro che avevano in corpo, so che fa schifo ma è così!
Poi fanno la pipì in qualsiasi posto, i bambini hanno dei pantaloni con un taglio sul sedere e in qualsiasi posto loro si trovino la fanno; per esempio sei all'auchan a fare la spesa, ti puoi trovare il bambino che la fa in mezzo alla corsia.
:occhiodibue: :eeeeeeeeeee. Mi son venuti i brividi a vedere le foto!! Avevo sentito raccontare di questi cibi atipici ma non li avevo mai visti. Per la sporcizia ci credo e lo vedo anche qui,a negozio quando arriva qualche cinese o puzza di fritto o di sporco stantio,da vomito. La cosa più assurda è il bimbo con il taglio sul sedere..ma che schifo abituare i pupi a scagazzare ovunque!!
Ma come fate a vivere in questo posto?!
moon373

Messaggio da moon373 » sab gen 15, 2011 5:46 pm

Brufradaste ha scritto:Abito in una città di 6 milioni di abitanti, tutta grattacieli e traffico.
Per i cinesi è considerta uan delle più belle città della Cina, la città dei giardini.
Per me è carina, ma sporca, con poco verde e.. tanto grigio.
E' una grande città anche se non è la vera Cina quella che vivo, io abito in una zona residenziale dove vino quasi tutti gli stranieri, si trova tutto o quasi, certo se vuoi del formaggio, o salumi decenti e tante altre cose buone che trovi nei nostri supermercati beh scordatelo! infatti noi aspettiamo sempre con ansia il momento di rientrare in Italia per le vacanze, così ci facciamo delle belle mangiate!
La cucina cinese è buona, totalmente diversa dalla cucina cinese che c'è in Italia.
In alcune zone della Cina si mangiano piatti particolari, come gli spiedini di scorpione o i bacarozzi, il cane (non è il cane comune, è una razza allevata apposta per essere mangiata), poi c'è una gran varietà di verdura e frutta che da noi non c'è.
In alcune zone la cucina è piccantissima in altre è agrodolce, sapete è immenso questo paese e in ogni regione che vai, trovi usanze diverse.
La cosa che non sopporto è che sputano continuamente in terra dopo aver "tirato su" tutto il catarro che avevano in corpo, so che fa schifo ma è così!
Poi fanno la pipì in qualsiasi posto, i bambini hanno dei pantaloni con un taglio sul sedere e in qualsiasi posto loro si trovino la fanno; per esempio sei all'auchan a fare la spesa, ti puoi trovare il bambino che la fa in mezzo alla corsia.
:cry:
Oddio!
Mi è venuta la nausea!
scusami ma io non riuscirei a vivere in un posto così!
Una volta sono andata a trovare una parente in ospedale: bè, aveva un bicchierino accanto al comodino dove ci doveva sputare (eh sì, serviva per analizzare il muco).
Bè, manco a dirlo, lo ha fatto davanti a me: non ho pranzato nè cenato :sick:
Rispondi