alimenti vietati in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » lun gen 17, 2011 4:52 pm

A me ( non immune alla toxo)mi aveva proibito carne cruda, affettati ad esclusione di mortadella, prosciutto di parma, speck. Verdura e frutta lavata bene, molto bene. LAvarsi bene le mani quando si manipolava la carne cruda, o verdura..
Aggiungo ache il mio gine mi aveva proibito alcool in qualunque dosaggio ( tanto non bevo) ma anche il bicchiere di birra. Io considerato il tutto, mi sono privata più che volentieri..


Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun gen 17, 2011 4:56 pm

Io come per il Gonzetto,escludo gli affettati tutti tanto mortadella e cotto mi fanno schifissimo....lavo con amuchina le verdure,niente frutti di mare nè cozze vongole e quant'altro di crudo,carne ben cotta,e escludo tassativamente alcool....
preferisco non rischiare.
Ah dimenticavo nemmeno gorgonzola e formaggi muffati.
Ho eliminato caffè e thè e cioccolata.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun gen 17, 2011 4:59 pm

ELEONORA ha scritto:Io come per il Gonzetto,escludo gli affettati tutti tanto mortadella e cotto mi fanno schifissimo....lavo con amuchina le verdure,niente frutti di mare nè cozze vongole e quant'altro di crudo,carne ben cotta,e escludo tassativamente alcool....
preferisco non rischiare.
Eleonora, qual è la tua dpp?
Perchè mi sa che io e te si viaggia di pari passo stavolta!
La mia è 9 agosto.
Sto da schifo a causa delle nausee e sto contando i secondi che mi separano dalla fine di questo primo acciaccato trimestre.
mammangi

Messaggio da mammangi » lun gen 17, 2011 5:00 pm

Figuratevi che a mia sorella avevano vietato anche la mozzarella sostenendo che provenisse da latte CRUDO. Io non ci credo tanto, ma non ho approfondito l'argomento.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun gen 17, 2011 5:00 pm

ELEONORA ha scritto: Ho eliminato caffè e thè e cioccolata.
No la cioccolata no ti prego. Perchè?
Io ho certe voglie.
Dalla calza della Befana di Samuele son misteriosamente sparite tante leccornie :ehehe:
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun gen 17, 2011 5:03 pm

Palli ha scritto:Eleonora, qual è la tua dpp?
Perchè mi sa che io e te si viaggia di pari passo stavolta!
La mia è 9 agosto.
Sto da schifo a causa delle nausee e sto contando i secondi che mi separano dalla fine di questo primo acciaccato trimestre.
Dpp 16 Agosto.....
compagna di viaggio....lo spero....
mi riservo di far passare queste settimane critiche.....e mi incrocio come una contorsionista.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun gen 17, 2011 5:06 pm

Palli ha scritto:No la cioccolata no ti prego. Perchè?
Io ho certe voglie.
Dalla calza della Befana di Samuele son misteriosamente sparite tante leccornie :ehehe:
Ci sono pareri discordanti sulla cioccolata in gravidanza....io nel dubbio,come sempre mi astengo.
Non saranno 9 mesi a crearmi disagio e perlomeno sotto questo punto di vista saprò di aver condotto un buon e sano atteggiamento nel confronto di questo nanocucciologonzino. :red:
Eppoi chi vivrà vedrà....
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun gen 17, 2011 5:06 pm

ELEONORA ha scritto:Dpp 16 Agosto.....
compagna di viaggio....lo spero....
mi riservo di far passare queste settimane critiche.....e mi incrocio come una contorsionista.
Son tutta incrociata con te.
Mi è parso di capire che dovremmo avere ottima compagnia in questo viaggio.
Se ne riparla più in là, ok? :ok:
Rispondi