sto sbagliando? perchè mi innervosisco cosi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 14, 2011 9:53 am

(in sostanza A QUESTA ETA' i bambini troppo "educati" è facile che siano un po' inibiti o da un approccio troppo repressivo o comunque dalla volontà di compiacere i genitori... vedilo LIBERO di esprimersi e lo tollererai meglio!)


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven gen 14, 2011 9:56 am

Ti hanno già detto tutto, è una fase.
Ho Martina che spintona picchia e ci si parla per far capire che non va bene. È dura e ci vuole tanta pazienza. Passerà.

Per il dormire, se con voi dorme, perché non lo tenete li direttamente?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 14, 2011 9:58 am

Cos73 ha scritto:(in sostanza A QUESTA ETA' i bambini troppo "educati" è facile che siano un po' inibiti o da un approccio troppo repressivo o comunque dalla volontà di compiacere i genitori... vedilo LIBERO di esprimersi e lo tollererai meglio!)
è quelli "educati" solo fuori casa?
All'asilo non fanno che dirmi quanto è educato, quanto ascolta, quanto è buono, quanto è caro.
Il giorno che si sveglia e diventa come è a casa me lo buttano fuori :ahahaha:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 14, 2011 10:06 am

lenina ha scritto:è quelli "educati" solo fuori casa?
All'asilo non fanno che dirmi quanto è educato, quanto ascolta, quanto è buono, quanto è caro.
Il giorno che si sveglia e diventa come è a casa me lo buttano fuori :ahahaha:
ma perché a casa è libero di essere se stesso...
dovresti vedere la differenza di Damiano fra quando sono io a scuola e quando non ci sono, ieri sono uscita che si sdraiava sui tavolini e non sedeva con gli altri e l'ho ritrovato educatissimo seduto con tutti gli altri "è stato bravissimo" ;)
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven gen 14, 2011 10:21 am

tranquilla, sei solo entrata nel club dei TT (terrible two)!!!
ti hanno detto tutto le altre mamme, a chi più a chi meno capita a tutti.
armati di santa pazienza....
un abbraccio :marika:
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven gen 14, 2011 10:24 am

..per il dormire... dormiamo ancora insieme tutta la notte senza più risvegli da quando aveva 2 anni....prima non conoscevo questo meraviglioso forum ed ero schiava delle "convenzioni", forse anche il tuo ha bisogno del contatto fisico e di essere rassicurato.
Musci

Messaggio da Musci » ven gen 14, 2011 10:34 am

lenina ha scritto: Cerca di proporre patti (ora si fa questo poi si cambia il pannolino) di avvisarlo in anticipo (fra un po' cambiamo il pannolino) più volte in modo che le cose non arrivino inaspettate.
anche io quoto sta cosa, io lo faccio sempre e il più delle volte evito nervosismi inutili :ok:
jeddyly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 05, 2009 8:16 am

Messaggio da jeddyly » ven gen 14, 2011 2:21 pm

si in effetti qnd dorme con noi non si sveglia....ed è anche per questo che poi ce lo teniamo spesso li tutta la notte. e vedo che da quando è nel letto con noi un po migliorato sotto l'aspetto aggressivo lo è!!! altro che contatto ! lui è come me, bisogno perenne di essere rassicurato, abbracciato, baciato!
a volte penso anche di coccolarlo troppo ed è per questo che si comporta cosi.
avete sicuramente ragione....non conoscevo questa fase dei terrible two! direi che ci sono dentro totalmente!! :sticazzi:
beh che dire.....forse solo che oltre ad aspettare, cercare di dargli il meglio, moderare un po anche il nostro modo nei suoi confronti, dovrei prendermi qualche momento per me per sfogarmi cosi da poter essere un po piu rilassata anche nell'ambito casalingo. è che manca il tempo per stare con la propria famiglia, come si fa a ritagliarsi momenti liberi per se stessi????
siete tutte fantastiche!!! grazie della solidarietà e dei consigli!!!! vi abbraccioooo :bacio:
Rispondi