Non era un gatto....

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lory76

Non era un gatto....

Post by lory76 »

ma un macaco.

Essì, a distanza di un paio di mesi dall'adozione di stellina abbiamo constatato che costei non fa parte del gruppo felino.

Ha piu' una tendenza babbuina.

Oggi l'abbiamo ripescata sopra la porta del corridoio, altezza un paio di metri.
Inspiegabile come possa essere arrivata fino a lì.

la notte io e mio marito si va a dormire con l'elmetto di guerra.
Andare senza potrebbe essere pericoloso.
Perche' la suddetta babbuina prende la rincorsa dal piano di sotto, sale scale a manetta, curva a sinistra in direzione della nostra camera, prende la spinta, salta sul lettone e in linea verticalmente con il corpo, zampe "avanti tutta" decolla verso il tendone della finestra.

Ovviamente a noi tocca il ripescaggio, perche' la babbuina non e' poi in grado di scendere.

Greta ogni tanto se ne esce con un : " mamma le facciamo la valigia che se ne torna dai nonni?"

Esasperata dalla zampa ladra che incombe sempre sul suo piatto.

Noi adulti siamo gia' in fase accettante ( ho dovuto rileggermi gordon apposta) "sara' una fase", "crescera'" ecc.

Crescera'....

Quando?

Avremo ancora qualcosa di intatto in casa a quel tempo?

Ha sei/sette mesi... ho speranze, ho finiro' i miei giorni perennemente nella fase accettante?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Attorno a 10-12 mesi tendenzialmente perdono la cucciolaggine, però considera che se è una tipa movimentata è difficile che si metta tranquilla del tutto...

Bombo si è calmato solo dandogli un fratello peloso con cui fare pazzie :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

Sheireh wrote:Attorno a 10-12 mesi tendenzialmente perdono la cucciolaggine, però considera che se è una tipa movimentata è difficile che si metta tranquilla del tutto...

Bombo si è calmato solo dandogli un fratello peloso con cui fare pazzie :cisssss:

Confido anche nella sterilizzazione.

Sono scene incredibili guarda, con minou alle volte si baciano si coccolano ecc.
Ma quando la piccola inizia a fare la pazza, minou le si avvicina e le da delle zampate sul muso, a mo' di schiaffo.

Mangia come una porcellina ed e' sempre magretta, i suoi due fratelli sono il doppi di lei.

Anche voi l'elmetto?
Locked