A proposito di intolleranza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Sara77

A proposito di intolleranza

Messaggio da Sara77 » gio gen 13, 2011 3:27 pm

Apro un post a sè da quello di Chloe, ma l'argomento è grossomodo lo stesso.
Vi racconto cosa ci è successo oggi in un bar della mia città: eravamo al bar io, mia mamma e mio papà e Pollastro. Beviamo il caffè a turno, il Pollastro non era nel passeggino,ha voluto camminare, così nel bar. Ad un tavolo vicino due signore. Il buon Pollastro è attirato dalla borsa di vernice della signora e la tocca, la sfiora,e viene via io lo tenevo per mano. Dico a Ottavio: " otty, non si tocca la borsa della signora!" La signora lo guarda e gli dice "eh allora!?"
Lascio perdere ma mi incazzo a bestia. Quando esco, dico a mia mamma ad alta voce " il fenomeno qui l'hai sentita, pensava che il bambino le fregasse nella borsa, ma pensa te che gente" e andiamo via. La signora fa la sostenuta, sente e fa finta di niente.

Cosa avreste fatto voi?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 13, 2011 3:32 pm

Le avrei fatto un sorrisino di circostanza e l'avrei bellamente ignorata in seguito.
asolina

Messaggio da asolina » gio gen 13, 2011 3:34 pm

sinceramente non avrei fatto nulla...siamo tanti nel mondo e tutti diversi...noi mamme pensiamo ai cuccioli, ma ci che dei cuccioli non frega na beata.
cerco di vivere nella mia zona.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio gen 13, 2011 3:34 pm

"stava solo giocando signora"

Bastava rispondere così.
Ma dai, di maleducati ce ne sono parecchi. La signora sarà la stessa che se ti prende contro con la spalla mentre cammina non si gira nemmeno a chiedere scusa.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio gen 13, 2011 3:37 pm

ah guarda, io ho imparato che c'è gente maleducata e\o intollerante e gente simpatica.
se mi va bene incontriamo le seconde, ma qualche stronzo gira sempre.
amen, non vale la pena neanche farsi il sangue amaro, sai?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio gen 13, 2011 10:00 pm

Uhhh, una cosa simile c'è successa, una tipa che a momenti moriva perchè la Panz ha osato sfiorarle la borsa. Ho detto alla Panz "amore non toccare la borsa della signora, è bruttissssima". (era vero!) :lol:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio gen 13, 2011 10:03 pm

Chloe83 ha scritto:Uhhh, una cosa simile c'è successa, una tipa che a momenti moriva perchè la Panz ha osato sfiorarle la borsa. Ho detto alla Panz "amore non toccare la borsa della signora, è bruttissssima". (era vero!) :lol:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio gen 13, 2011 10:05 pm

Chloe83 ha scritto:Uhhh, una cosa simile c'è successa, una tipa che a momenti moriva perchè la Panz ha osato sfiorarle la borsa. Ho detto alla Panz "amore non toccare la borsa della signora, è bruttissssima". (era vero!) :lol:
sei un mito!!!

io per carattere avrei ignorato per poi incazzarmi una volta uscita
Rispondi